Menu Chiudi

I PUGLIESI PAGANO LE TASSE E POI SI FINANZIA “NATALE IN INDIA”?

"I cittadini pagano le tasse e la Regione finanzia con 20 mila euro il 'Natale in India' dei rappresentanti del comune di Foggia""Perché la Regione Puglia contribuisce con ben 20mila euro al viaggio prenatalizio in India dei rappresentanti del Comune di Foggia? E perché quei soldi li concede l'assessorato al turismo pur trattandosi di un evento culturale".

Lo chiede il capogruppo di Forza Italia alla Regione, Rocco Palese, in una interrogazione urgente al presidente della Giunta e all'assessore al Turismo.

"Leggiamo dalla stampa – dice Palese – che la Regione a fronte di un contributo di 65mila euro richiesto dal Comune di Foggia, ne ha concessi 'solo' 20mila per cofinanziare una iniziativa dal titolo 'Le vie della seta' che vedrà partire per l'India dal 10 al 18 dicembre prossimi una delegazione del Comune di Foggia. Ci fa piacere leggere anche che l'assessore Ostillio, seppure invitato, ha deciso di non unirsi alla comitiva. Gli chiediamo però perché abbia deciso di finanziare questa manifestazione, perché non ha ritenuto di utilizzare quei soldi per iniziative in sostegno del sistema turistico di Capitanata tanto gravemente danneggiato da incendi e alluvioni nell'estate e nell'autunno scorsi; se in sostituzione dell'assessore partirà per l'India qualche altro rappresentante della Regione e, se si, quali e quanti. Chiediamo infine all'assessore se non ritenga di revocare questo finanziamento che a nostro avviso rientra a pieno titolo tra le spese discrezionali, inutili, dannose. Altro non è che una gita in India a spese dei cittadini foggiani e pugliesi!".