The news is by your side.

Sosteniamo la clownterapia dei volontari dell’Arcobaleno

12

I ragazzi dell’Arcobaleno sono un gruppo di volontariato e clownterapia nato nel 2005 da un’idea Di Francesca Toto e Grazia Gimma che hanno poi, coinvolto alunni dell’I.P.S.S.A.R. “E. Mattei” di Vieste, con l’intento di portare un po’ di gioia ai bambini affetti da patologie, molte volte mortali, dei reparti di Pediatria oncologica e Pediatria, dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di S. Giovanni Rotondo.Molti di quei giovani ora non sono più alunni e vivono in altre città, ma continuano a partecipare attivamente alle attività; nel tempo il gruppo si è allargato ed attualmente è formato da circa 20 giovani provenienti da Vieste, Foggia e S. Severo che periodicamente organizzano giochi e realizzano spettacoli aventi per tema le fiabe più famose, rivisitate in chiave comica. Per l’occasione il gruppo porta ai bambini doni e dolcetti (solo confezionati ed esclusivamente quelli che i medici stessi indicano, poiché compatibili con le varie patologie). Al termine dello spettacolo al quale partecipano anche le famiglie dei bambini poi, il tutto viene distribuito non solo ai bimbi che hanno assistito allo spettacolo ma anche nelle singole stanze a quelli che, per la loro seria condizione di salute non hanno potuto assistervi.
Il gruppo non riceve alcun finanziamento da esterni e pertanto i costi di materiali (scenografie, abiti, oggetti di scena), mezzi di trasporto, trasferte e spostamenti vari, vengono sostenuti dai membri del gruppo stesso, attraverso l’autotassazione.
IL VOSTRO AIUTO ci permetterebbe di portare ai bimbi doni più utili e realizzare per il prossimo 10 dicembre in Ospedale, uno spettacolo più bello. Puoi lasciare, se vuoi, il tuo contributo libero presso il negozio Elettrototo in via Giovanni XXIII 12 a Vieste o presso la tua Parrocchia, se ha aderito all’iniziativa. La raccolta terminerà venerdì 7 dicembre Se vuoi saperne di più sull’attività dei Ragazzi dell’Arcobaleno puoi contattarci al n° 338 840 6215 – Francesca Toto

Grazie di cuore dai Ragazzi dell’Arcobaleno:
Francesca Toto, Grazia Gimma, Lucia Silvestri, Stefania Iacobacci, Antonio Romano, Matteo Toto, Leonardo Soldano, Mario Rinaldi, Rosa Trotta, Michele Di Mauro, Marika Nardone, Sandra Di Mauro, Leo Mascia, Anna Romano, Lidia Corso, Pina Del Duca, Matteo Valente, Antonio Mendolicchio.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright