The news is by your side.

Il grande Lucio Dalla al Politeama con «Il contrario di me»

12

Il nuovo tour del celebre cantautore torna in teatroVenerdì 7 dicembre al Politeama Greco di Lecce di scena Lucio Dalla con il suo nuovo album “Il contrario di me”. Un po’ concerto un po’ rappresentazione teatrale, il nuovo tour del celebre cantautore torna in teatro privilegiando spazi più raccolti per potersi rivolgere al suo pubblico direttamente, faccia a faccia, occhi negli occhi, con scenografie teatrali e alcuni momenti di vera e propria recitazione “musicalizzata”, con brani scritti da lui stesso e recitati dall’attore Marco Alemanno già Arlecchino nell’ultima regia di Dalla al festival di Wexford in Irlanda.

Autore e compositore straordinario, in questo concerto propone un repertorio che spazia dalle più recenti composizioni del suo ultimo album alle canzoni che hanno fatto la sua e la nostra storia. Nuovi brani quindi come “Due dita sotto il cielo”, “Malinconia d'ottobre”, “Come il vento” ma anche i grandi classici che comprendono canzoni d'amore, politiche, sociali come “La sera dei miracoli”, “Attenti al lupo”, “Anna e Marco”, “Com'è profondo il mare” “Caruso”. Artista raffinato e innovativo Lucio Dalla dal vivo, grazie alla sua profonda anima di musicista, rende le sue canzoni ancor più emozionanti e imprevedibili: sarà quindi un concerto dove sarà possibile cogliere, ancora di più, la musicalità nascosta e la carica espressiva, delle canzoni di uno dei più grandi artisti della scena italiana. Nei nuovi brani un Dalla divertito, riflessivo, comunque ansioso di comunicare il suo presente attraverso canzoni che potrebbero essere, nel loro procedere antologico, ognuna un singolo, un mondo diverso, un argomento curioso da dibattere col pubblico, una sintesi sui vari momenti musicali attraversati in questo lungo spazio di assenza dal mercato discografico.

11 nuove canzoni, fluide, ispirate, intense, “dalliane” nel senso di quella unicità che ha scritto un pezzo di storia della musica italiana. La scelta del cantautore bolognese di tornare in teatro per cantare i suoi successi, ormai diventati memoria storica per il pubblico di molte generazioni, nasce dal consenso che sta ottenendo il suo ultimo disco ‘Il contrario di me’. Sul palco i suoi fedeli musicisti (Bruno Mariani e Ricky Portera alle chitarre; Roberto Costa al basso, Fabio Coppini alle tastiere, Jonathan Colaprisca alle percussioni, Maurizio de’ Lazzaretti alla batteria, vocalist Iskra Menarini) e l’attore Marco Alemanno che oltre a cantare la canzone del nuovo album I.N.R.I in duetto con Lucio è uno dei produttori (con Dalla) del disco. Le scenografie e l’allestimento saranno curate da Italo Grassi. Prezzo biglietti: loggione – 26euro, palchi prima fila – 44 euro, palchi seconda fila centrali – 44euro, palchi seconda fila laterali – 35euro, poltrona – 35euro, poltronissima – 44euro


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright