The news is by your side.

Ora è ufficiale: il Giro torna sul Gargano

8

Da Potenza a Peschici con finale in un circuito di 15 chilometri. Sarà la tappa più lunga della kermesse

Il Giro d'Italia percorrerà ancora una volta le strade del Gargano. L'ufficialità giunge nel corso della presentazione della 91.ma edizione della grande corsa ciclistica italiana. Il 15 maggio la sesta tappa partirà da Potenza e dopo 247 chilometri vedrà l'arrivo a Peschici, dopo aver percorso un circuito (definito "Circuito del Gargano" dagli organizzatori del Giro). Davide Cassani (ex ciclista e attuale commentatore RAI) ha definito "rognoso" l'arrivo di Peschici e che non sarà un traguardo favorevole agli sprinter ma dove potrebbe sfrecciare la maglia iridata di Paolo Bettini.

 

Sarà la terza volta che il Giro arriverà a Peschici: nei due precedenti ci furono gli arrivi solitari sul traguardi di Di Luca (vincitore dell'edizione del Giro d'Italia 2007) nel 2000 e di Pedersoli nel 2006.

Alla presentazione, tenutasi presso il "Teatro degli Arciboldi" di Milano erano presenti anche rappresentanti politici dei paesi del Gargano. Sono state quindi confermate le indiscrezioni che volevano il ritorno della "Carovana Rosa" sulle strade per rendere omaggio alle zone colpite dagli incendi dello scorso 24 luglio.

Sandro Siena


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright