The news is by your side.

Neve in Capitanata: disagi alla circolazione

21

Questa mattina i foggiani si sono svegliati sotto un manto bianco. Nevica infatti da questa notte all'una, strade e autovetture completamente ricoperte di neve. La temperatura è scesa al di sotto dello zero. Scuole chiuse in tutto il Capoluogo.

Disagi alla circolazione cittadina, si consiglia di usare la massima prudenza. Prudenza rimarcata anche in un comunicato divulgato dalla Prefettura che consiglia di mettersi in viaggio solo se muniti di catene da neve. Qualche problema sulla strada statale 16 all'altezza di San Severo dove, a causa del manto stradale ghiacciato, due tir sono usciti fuori strada creando qualche piccolo tamponamento. I disagi maggiori si stanno verificando sulla Foggia-Candela dove continua a nevicare. Qualche fiocco bianco anche sul Gargano: a Vico e a Vieste, nevica anche a Monte Sant'Angelo e a San Giovanni Rotondo. Completamente innevati i monti del Sub-Appennino Meridionale, soprattutto a Celle San Vito e a Faeto.
Chiuse per motivi di sicurezza le entrate autostradali di Foggia, Poggio Imperiale, San Severo, Cerignola, Candela, Canosa ed Andria. Il perdurare delle condizioni di maltempo ha motivato la chiusura ad intervallo dei caselli per “fare filtraggio” sulla viabilità.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright