Menu Chiudi

Vieste – AGGIUDICATA ALLA COOPERATIVA «EUROPA» LA GESTIONE BIENNALE DEL MEGA PARCHEGGIO

 

Si è svolta mercoledì scorso 12 dicembre in Municipio la gara per la concessione del servizio di gestione, custodia e manutenzione dell'area adibita a parcheggio al Lungomare Europa di proprietà del Comune per due anni (dal primo del mese di gennaio 2008 al trentuno dicembre 2009).
Come previsto dal bando di gara si è riunita l'apposita Commissione interna composta da Gelsomina Scattino, Michele Fusillo, Sofia Ruggieri e presieduta dal dirigente del terzo settore Angelo Vecera. Una solo offerta è pervenuta, quella presentata dall'impresa "EUROPA piccola società cooperativa a r.l.".
Dopo la verifica della correttezza formale della documentazione presentata si è presa visione dell'offerta economica.
L'importo annuale posto a base di gara era pari a 20mila euro oltre ad un aggio del 10% sul totale degli incassi (al netto di Iva) relativamente alla parte eccedente il prezzo di aggiudicazione. L'offerta economica presentata da "EUROPA piccola società cooperativa a r.l." era pari a 20.500 euro all'anno oltre all'aggio così come indicato.

Vista la validità dell'intera offerta presentata la gara si è chiusa con l'aggiudicazione della concessione per la gestione del parcheggio all'unico offerente.
La tariffe del parcheggio, che saranno applicate dal gestore, sono stabilite dal Comune, per posto auto e per posto per bus turistici.
Il  gestore dovrà provvedere alla manutenzione del verde, della segnaletica, nonché della pubblica illuminazione (assicurata da 26 fari posti su 6 torri) secondo le indicazioni dell'Ufficio tecnico comunale. E' compreso fra gli oneri del gestore anche la manutenzione ordinaria e straordinaria dell'impianto meccanizzato per la gestione del parcheggio,nonché dell'esercizio dell'attività di bar, ufficio informazioni e servizi igienici. Il concessionario si assumerà inoltre tutti i costi relativi al personale, alle tariffe per la fornitura di acqua, energia elettrica ed altri servizi. Il gestore riserverà, in uso gratuito, a favore del Comune per tutta la durata della concessione 25 posti auto così come riserverà tutta l'area necessaria per lo svolgimento di 5 manifestazioni o eventi all'anno organizzati dall’Amministrazione comunale. Inoltre si consentirà lo svolgimento del mercato quindicinale in tutta l'area e gli incassi derivanti dallo stesso sarano riscossi direttamente dal concessionario secondo gli importi stabiliti dal Comune.