Menu Chiudi

Il Fisco in classe dà lezioni di legalità

Per formare i ragazzi al valore e al significato della contribuzione fiscale, siglato Protocollo d'intesa tra Agenzia delle Entrate pugliese e Ufficio scolastico regionalePromuovere la cultura della legalità e diffondere la coscienza civica fiscale tra i giovani: è questo l’obiettivo del Protocollo d’intesa siglato dal direttore regionale della Puglia dell’Agenzia delle Entrate, Massimo Orsi, e dalla direttrice dell’Ufficio scolastico regionale, Lucrezia Stellacci.
L'iniziativa si colloca nel quadro del Protocollo d’intesa nazionale – firmato il 12 luglio 2007 tra Agenzia delle Entrate e ministero della Pubblica istruzione – per formare i ragazzi e i giovani al valore e al significato della contribuzione fiscale. L’accordo regionale prevede percorsi informativi in materia tributaria e visite di studio negli uffici per conoscere l'organizzazione, il funzionamento e gli obiettivi dell’amministrazione finanziaria.
I funzionari del Fisco, inoltre, forniranno ai docenti materiale didattico e divulgativo.
Il progetto ha già prodotto, in passato, numerose richieste di adesione da parte delle scuole pugliesi di ogni ordine e grado: nel 2007 sono stati 13 gli istituti coinvolti e 39 gli incontri organizzati.