Menu Chiudi

Riceviamo e pubblichiamo: Scalinate che spuntano come funghi

Una ennesima bruttura, o forse sarebbe meglio dire un ennesimo scempio, si sta perpetrando sotto gli occhi di tutti…ma nessuno interviene! E' quanto si sta realizzando in via Marchese, a pochi passi dal lungomare Vespucci, proprio lungo la scalinata che porta verso la Chiesa del Convento, a Vieste e verso la nuova zona portuale in costruzione.

Probabilmente chi sta realizzando questa opera "divina" sarà in possesso dei dovuti requisiti…constatato che lo sta facendo alla luce del sole ( nuvole a parte!) ma non so se si possa dire altrettanto di  chi – evidentemente – ha autorizzato l'opera.
Si tratta di una soprascalinata – di non so quale utilità  – che  offende solamente la vista del cittadino. Così, oltre ad aver già danneggiato il luogo con l'apposizione di un faro gigante antiestetico ed accecante( …per illuminare cosa?), ora si sta ulteriormente deturpando una graziosa scalinata.
Ma le persone, compreso i Vigili, guardano e passano. Del resto non è la prima volta che a Vieste si deturpa in barba a qualsiasi norma di vincolo paesaggistico.
Quando questo capolavoro vedrà la sua realizzazione definitiva…speriamo che non ci scappi il morto. Infatti, ai bambini  in procinto di attraversare la strada – ai quali evidentemente piace correre – hanno sottratto  anche la possibilità di vedere e fermarsi in tempo se sopraggiungono macchine.

 

Un bel lavoro davvero!!
(lettera firmata)