Menu Chiudi

Riceviamo e pubblichiamo: ancora cani abbandonati

Quando gli uomini sono più bestie degli animali… Sette cuccioli di cani nati da non più di due giorni sono stati rinvenuti in un cassonetto della spazzatura. Sarà difficile riuscire a salvarli

Spettabile Redazione,
è inverosimile pensare che nel 2008 ci sia ancora gente senza cuore e senza scrupoli.

I sette cuccioli che vede nelle foto sono stati casualmente trovati chiusi in una busta di plastica all'interno di un cassonetto della nettezza urbana posto in località Defensola, per intenderci nei pressi del residence Alba Chiara.

Sette cuccioli strappati all'affetto della propria mamma e abbandonati ad un destino dal quale probabilmente non siamo riusciti a salvarli: sono troppo piccoli (sembrerebbero nati da un paio di giorni) per poter sopravvivere senza le cure di cui necessitano.

Chi li ha casualmente trovati ha chiamato noi volontari della sezione viestana di ANPANA (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura e Ambiente); li abbiamo immediatamente portati dal veterinario della ASL che ha contattato i titolari del canile viestano per tenerli in cura sperando di poterli salvare, cosa però alquanto improbabile.

Abbiamo esposto denuncia contro ignoti per questo gesto terribile così da far capire ai protagonisti di questo fattaccio che se non sono interessati a rispettare quelle povere anime innocenti, quantomeno impareranno a rispettare la legge… perchè non dimentichiamoci che maltrattare gli animali è un reato!

Con la speranza di non dover mai più raccontare cose del genere, porgiamo cordiali saluti

I volontari viestani dell'ANPANA