Menu Chiudi

Campionato Regionale Juniores

 Comincia davvero male il nuovo anno per la Juniores dell’Atletico Vieste che, travestitosi da Befana, regala una bella calza, contenente tre magnifici punti, al Bisceglie che, a sua volta, ringrazia e saluta.

Non ha dovuto faticare, in verita’, la formazione barese per assicurarsi una vittoria meritata disputando una prestazione ordinata e organica, occupando in modo lineare e senza sbavature tutte le zone del campo, al cospetto di una squadra, il Vieste, che ha fatto notevoli passi indietro, balbettando fortemente in difesa,  apparso disordinato e arruffone a centrocampo, nonostante Vescera e Campanello cercassero di mettere ordine, mentre il reparto offensivo ha fatto scena muta. Coda si sa non è una punta centrale. Laprocina si è prodigato sulla fascia, ma senza grossi frutti, mentre La Torre non è mai entrato nel vivo del gioco. Probabilmente sono pesate le assenze di Masciullo, Fabrizio e Abatantuono. La partita nonostante le due reti, è stata tutt’altro che bella è l’arbitro, davvero modesta la sua direzione, ha messo del suo in questo senso. E’ passato in vantaggio il Bisceglie al 9’ con Canale che, raccolto un lungo rinvio, ha superato agevolmente Del Viscio e lasciato di stucco Zillo, superandolo con un pallonetto. Al 21’ il Vieste potrebbe pareggiare su mischia, ma Pellegrino in buona posizione calcia in braccio al portiere avversario. Al 31’ Coda, su punizione in diagonale, sfiora il palo. L’Atletico prova il tutto per tutto nella ripresa, inserendo Troiano e Calabrese al posto di Del Viscio e Tatalo , per dare maggiore spinta offensiva. Al 53’ La Torre impegna il portiere ospite, mentre al 61’ è Laprocina a tentare senza fortuna la via del gol, dopo una travolgente incursione sulla fascia sinistra. Occasionissima per i viestani all’80’ quando Vescera serve La Torre, il cui tiro a botta sicura è preda dell’estremo difensore del Bisceglie, su cui s’infrangono le ultime speranze per i viestani. Negli ultimi secondi, prima del triplice fischio,  l’Atletico subisce la seconda rete e con la testa bassa e il morale a pezzi si va tutti sotto la doccia.
Le pagelle
Zillo e Prencipe 5,5  Incolpevoli sui gol, buono nelle altre circostanze in cui vengono chiamati in causa.
Del Viscio 5   le azioni piu’ pericolose degli ospiti nascono dalla sua parte, lascia sempre un cross facile agli avversari. Ingenuo
Troia  6 Ordinato in difesa, poco continuo in avanti con passaggi affrettati e imprecisi. Trottolino
Tomasetti  6  Il capitano ci mette la solita grinta arrivando sempre puntuale a togliere le castagne dal fuoco. Centrale o esterno fa’ la sua figura.
Pellegrino  6  Uno dei migliori in campo, bravo anche nella impostazione. Sciupa una buona opportunita’. Trascinatore
Vescera  6  Lotta su ogni palla ma forse non basta. Lottatore
 Campaniello  s.v.
La Torre 5,5  Oggi forse meno efficace del solito. Non entra mai nel vivo del gioco.
Laprocina  6  Uno dei pochi a cercare di sfondare anche nel primo tempo.
Coda  5,5  Tanto movimento ma contro la solida difesa ospite combina poco.
Tatalo  5  Sottotono, poco incisivo e propositivo, mai in partita. Quando c’e’ da lottare non ci mette la giusta determinazione.
Troiano 6   Alcune, insolite, disattenzioni, ma alla fine la sua gara ampiamente sufficiente.
Calabrese 5,5  Appena entra in campo, prova a scuotere la squadra senza gli effetti sperati.
Carbonaro  s.v.