Menu Chiudi

Insediata la Commissione regionale statuto del Partito Democratico

L’altra sera, presso l’Hotel Excelsior a Bari, si è insediata la Commissione regionale statuto del Partito Democratico, costituita da componenti eletti nell’Assemblea Costituente regionale.Dopo il benvenuto ed una breve introduzione della Presidente Regionale del PD, Loredana Capone, ha preso la parola il Presidente della Commissione , l’Assessore Regionale alla salute,        Alberto TEDESCO, che ha proposto  modalità organizzative ed operative di funzionamento della commissione nei lavori che si terranno nei prossimi mesi.
     A rappresentare la Capitanata nella Commissione statuto, tra gli altri, il Presidente del Consiglio Provinciale, Sergio Clemente, l’ex dirigente nazionale della Margherita, Antonio Paglia, il Presidente del Consiglio Comunale di Manfredonia, Annarita Prencipe, la rappresentante dei socialisti autonomisti, Luciana Del Vecchio, l’operatrice culturale di Cerignola, Mara Monopoli, per il Gargano nord, Michele Eugenio Di Carlo.
     A margine dell’incontro, Di Carlo ha manifestato all’Assessore regionale Tedesco la preoccupazione della popolazione di Vieste riguardo alla salute pubblica e gli ha comunicato che molti cittadini, del tutto spontaneamente, stanno promuovendo una petizione in merito.
Di Carlo ha chiesto all’Assessore Tedesco di far iniziare i lavori dell’istituita Commissione registro tumori, che dovrà monitorare il territorio pugliese indicando le aree sensibili, proprio dal territorio del Gargano nord. L’Assessore Tedesco si è mostrato disponibile.