The news is by your side.

Inizia domani il lungo week-end di gare per Danilo

5
Ben tre le discese (due col doppio e una nel quattro) previste nella tappa di Cesana. In palio anche il titolo di Campione Europeo

Inizia domani il lungo ed faticoso fine settimana del bob, sulla pista ghiacciata di Cesana, già sede delle discese olimpiche di Torino 2006.

Se la fascia mattutina sarà impegnata dalle gare femminili, il pomeriggio vedrà scendere gli equipaggi maschili. Alle ore 16 di domani pomeriggio è infatti fissata la prima manche del recupero della gara di bob a 2 prevista per sabato scorso a Cortina d'Ampezzo, valevole come quinta tappa della Coppa del Mondo) e non disputata per le avverse condizioni metereologiche. La seconda manche, con inizio alle ore 18.30, sarà trasmessa su Rai Sport Satellite (canale 227 del decoder Sky).

Stessi orari per la seconda gara di bob a 2 del week-end che avrà una doppia valenza: oltre ad aggiudicare i punti nella classifica di Coppa del Mondo, assegnerà anche il titolo di Campione Europeo 2007/08.

Lo stesso discorso vale per la gara di bob a 4 che si svolgerà domenica mattina: la prima manche avrà inizio alle ore 9,00 mentre la seconda partirà alle 11,00.

Il viestano Danilo Santarsiero, ai microfoni di OndaRadio, ha dichiarato che "l'infortunio alla coscia del nostro pilota, Fabrizio Tosini, ci penalizza un po' in fase di spinta. Per l'europeo il piazzamento tra i primi sei posti può rappresentare un risultato soddisfacente".

Danilo, oltre che come atleta, sarà impegnato anche ai microfoni di Rai Sport Satellite in veste di commentatore tecnico, in occasione delle dirette televisive delle discese femminili.

Sandro Siena 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright