The news is by your side.

Bob: vittoria azzurra a Cesana. Danilo quindicesimo

5

Successo per Bertazzo-Romanini nel recupero della gara cortinese. L'equipaggio di Danilo ancora svantaggiato in fase di spinta

Si apre sotto il miglior auspicio per i colori azzurri il lungo week-end di bob in corso di svolgimento sulla pista ghiacciata di Cesana. L'equipaggio formato da Simone Bertazzo (pilota) e Samuele Romanini (frenatore) si è aggiudicato il recupero della gara prevista per lo scorso sabato (valevole come quinta tappa della Coppa del Mondo) ma annullata per una abbondante nevicata che ne limitava la visibilità.

Quindicesimo posto per il duo Tosini-Santarsiero, la cui gara è penalizzata dai problemi fisici che limitano il pilota italiano nella fase di spinta. Non a caso, in entrambe le manche, gli azzurri hanno sempre ottenuto il peggior tempo iniziale.

Domani si replica: alle 16.00, gli equipaggi scesi oggi torneranno al cancelletto di partenza per la sesta tappa della Coppa del Mondo, valevole anche per l'assegnazione del titolo di Campione Europeo. Domenica mattina si disputerà la gara del bob a 4, anche questa assegnerà il titolo continentale. Per Danilo & compagni, l'ingresso tra i primi6rappresenterebbe un ottimo risultato.

Sandro Siena


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright