Menu Chiudi

Volley, risultati e commento alla giornata

In prima divisione femminile, sostanzialmente, rimane la stessa situazione in classifica della settimana precedente, tutte le prime quattro squadre vincono, lo Sportlab FG a Ischitella (0-3), il CSP Ippsar Vieste in casa  (3 a 0) con il Vico, la Sieco Vieste con l’Apricena (3 a 0), l’Avis Fg a S.G. Rotondo (1-3); perde il Lucera a Manfredonia (3-2), infine l’Orta Nova vince per 3 a 0 con il Silver S.E. Troia.
Interessanti i due derby della prossima giornata tra il CSP Vieste e la Sieco Vieste e l’altro tra l’Avis Fg e l’Orta Nova.Le ragazze del duo Olivieri-Vescera, visto il pienone dell’infermeria, è stato tonificato, momentaneamente, da due nuovi arrivi Lillo-Paganelli, e cercheranno di incrementare il proprio vantaggio, naturalmente ben diverse sono le intenzioni della Sieco che invece vuole dimezzare i sei punti di distacco, ne approfitterà l’Avis che comunque andranno le cose, se riuscirà ad incamerare i 3 punti con l’Orta Nova, migliorerà la propria posizione in classifica; lo Sportlab continuerà la sua corsa grazie anche ad un turno  “abbordabile”.
Cambia la situazione al vertice nella maschile, il San Severo Volley espugna il campo del CSP Ipssar Volley Vieste per 1 a 3 e conquista la prima posizione a 21 punti; stordita la squadra del Big Mister Gianni Siena all’inizio del 2^ set, dopo aver vinto il primo, da un doppio infortunio, scontro sotto rete tra i due compagni di gioco del Vieste Fabio Mansi centrale e Alessandro Guzzoni, palleggiatore, fuori entrambi e la partita è passata nelle mani della squadra di Lello Sernia e di Sante Delle Vergini, che hanno saputo con tenacia condurre l’incontro e legittimare con merito la vittoria finale, mentre giocatori di esperienza come quelli del Vieste rimanevano ancora disorientati e a nulla sono valsi i continui assestamenti di Mister Siena per tentare nuove e diverse strategie, ora il campionato ha una nuova leadership ed è quella del San Severo Volley. Vince lo Sportlab per 3 a 0 con il Lucera, lo stesso fa il Trinitapoli con il Sannicandro e recuperano quindi  3 punti sul Vieste. Il Masi batte per 3 a 2 l’Itis S. G. Rotondo e torna alla vittoria anche il Sammarco, 3 a 0 sul Mattinata.
Scontro diretto la prossima giornata tra Trinitapoli e San Severo, sarà senza dubbio la partita più importante che potrebbe ancora cambiare la classifica, lo sperano sia il Vieste che lo Sportlab FG.
Risultati Campionato 1^ Div.ne Femminile, 9^ giornata, 19-20/01/2008:
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE        –    ASD POL S. PIETRO VICO            3-0
PLAY VOLLEY ISCHITELLA        –    SPORTLAB FOGGIA            0-3
AS VOLLEY MANFREDONIA        –    AV LUCERA                 3-2
FITNESS EX. ORTA NOVA         –    ASD SILVER S. ECANA TROIA        3-0
SI.ECO VIESTE NEW  VOLLEY        –    POL OLIMPIA APRICENA            3-0
POL ITIS D. MAGGIO S.G. ROTONDO    –    CPF AVIS VILLA IGEA FOGGIA        1-3
Classifica: ,  Sp. Lab FG, p. 27; CSP Ipssar Volley Vieste p. 24; Sieco Vieste N.V. e Avis Foggia   p. 18; AS Volley Manfredonia  15;  S. Pietro Vico e  Av Lucera p. 13; F.E. Orta N. p. 11 ; Itis S. G. Rotondo  p. 9;  O. Apricena 6;  P.V. Ischitella  p. 5;  S.S.E. Troia, p. 3.
Prossimo turno 10^ Giornata, 26-27/01/2008:
ASD POL. S. PIETRO VICO         –    AS VOLLEY MANFREDONIA
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE        –    SIECO VIESTE NEW VOLLEY    28/01
POL. ITIS D. MAGGIO S.G. ROTONDO    –    AV LUCERA
SILVER SUN ECANA TROIA        –    SPORTLAB FOGGIA
POL. OLIMPIA APRICENA        –    PLAY VOLLEY ISCHITELLA
CPF AVIS VILLA IGEA FOGGIA        –    FITNESS EXPRESSION ORTA NOVA
Risultati Campionato 1^ Div.ne Maschile, 9^ giornata, 19-20/01/2008:
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE        –    ASD SAN SEVERO VOLLEY        1-3
POL. MASI –AVIS VILLEA IGEA FG    –    POL. ITIS DI MAGGIO S.G.ROTONDO    3-2
AS CASALE VOLLEY TRINITAPOLI    –    ANSPI S.TERESA SANNICANDRO    3-0
SAMMARCO PALLAVOLO         –    ASD PENTAGONO MATTINATA        3-0
SPORTLAB FOGGIA            –    AV LUCERA                    3-0
Ha riposato: S. PIETRO VICO
Classifica: S. Severo p. 21 CSP Ipssar V. Vieste p. 20;  Sportlab Foggia 19; Casale Trinitapoli 18; S. Pietro Vico  p. 16;  AV Lucera p. 12; Pol. Itis D.M. S.G. Rotondo p11; Pol. Masi Avis FG e Sammarco Pallavolo 7;  Mattinata p. 4;  Anspi Sannicandro p. 0;
Prossimo turno 10^ Giornata, 26-27-/01/2008:
AS CASALE VOLLEY TRINITAPOLI    –    ASD SAN SEVERO VOLLEY
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE        –    SAMMARCO PALLAVOLO
ANSPI S. TERESA SANNICANDRO    –    SPORTLAB FOGGIA
ASD PENTAGONO MATTINATA        –    POL. MASI VILLA IGEA FOGGIA
ASD POL. S. PIETRO VICO        –    AV LUCERA
Riposa Pol. ITIS DI MAGGIO S.G. ROTONDO