Menu Chiudi

36° Carnevale sangiovannese

A curarne l’organizzazione per conto del Comune, la Pro Loco localePartono anche a San Giovanni Rotondo i festeggiamenti per il Carnevale. A curarne l’organizzazione per conto del Comune, la Pro Loco locale. “La ricetta che abbiamo seguito per questa edizione del Carnevale – ci spiega il Presidente dell’associazione, Angelo Marino – vedrà protagonisti i ragazzi delle scuole superiori, I.T.I.S., l’I.T.C. e la scuola media De Bonis. La nostra attenzione è stata focalizzata soprattutto su di loro, che hanno l’importante compito di far rinascere nella nostra città lo spirito del Carnevale, che qualche generazione fa veniva sentito in maniera fortissima. Far intervenire le scuole ha inoltre un valore aggiunto: significa proporre ai ragazzi un tipo di divertimento assolutamente “sano” e momenti di aggregazione che gioveranno senz’altro alla loro qualità della vita”.
Insieme alle scuole parteciperanno anche gruppi spontanei. Tutti insieme sfileranno domenica e martedì pomeriggio. Ma ecco il programma più nello specifico.
domenica 3 febbraio, dalle ore 10:30, tutti i bambini e i loro genitori sono invitati alla seconda edizione della PASSEGGIATA CON CIOCCOLATA, che quest’anno si presenta non solo con cioccolata calda gratis per i bimbi in maschera, ma con balli, momenti speciali tra cui il grande gioco dell’Oca, sculture di palloncini e tanti coloratissimi Clown che scorazzeranno lungo Corso Umberto I con i loro scherzi e le loro sorprese. Special guests: Minnie e Topolino.
Domenica 3, ORE 14:30, Sfilata dei Gruppi in maschera (Partenza nei pressi Giudice di Pace).
Dopo la sfilata, si esibiranno in Piazza dei Martiri RICARDO RES & THE ARTGIPSY, in un magnifico spettacolo di vera musica gitana, fatto di chitarre flamenche, basso latino e percussioni, nonché delle celeberrime canzoni che hanno reso famosi nel mondo i “cugini” Gipsy Kings: da Bandolero a Djobi Djoba, da Soy a Volare.
Martedì 5, ORE 14:30 (Partenza nei pressi Giudice di Pace), seconda Sfilata dei gruppi in maschera.
A seguire, in Piazza dei Martiri, PREMIAZIONI e spettacolo dei mitici LOS LOCOS, da oltre 15 anni il duo più famoso di musica latina in Italia. Anche i non appassionati di balli di gruppo conoscono i loro “tormentoni”: La Macarena, El Tic Tic Tac, El Meneaito, solo per citarne alcuni, e poi Ai Ai Ai, sigla storica del noto sceneggiato televisivo di Rai Uno “Un medico in famiglia”.
Anchorman della festa sarà un illustre sangiovannese, il Presidente della Federazione Italiana Tradizioni Popolari, Benito Ripoli.
Una nota importante: in caso di maltempo gli spettacoli pomeridiani si svolgeranno all’interno della struttura del parcheggio “Pozzocavo”. 
LINK
www.prolocosangiovannirotondo.it