The news is by your side.

Il Gino Lisa riparte. Club Air punta anche sui charter

19

Dalla carta alla pista. Anche il terzo bando per gli aeroporti della regione Puglia diventa operativo. Dopo il pri­mo da 63 milioni (che sostan­zialmente ha riguardato solo Ba­ri), il secondo da 37 (per Brindi­si) anche il terzo per Foggia (9 milioni) è pronto al rullaggio.E in attesa di un quarto per Grot­taglie (ma al momento il merca­to sembra non gradire) il «Gi­no Lisa» di Foggia torna in pi­sta Grazie alla compagnia vene­ta Club Air che si è aggiudicata il bando (unica partecipante) della durata di 5 anni per le rot­te su Roma Fiumicino, Milano (Linate o Malpensa, dipenderà dagli slot liberi) e Catania. I voli – su aerei da 34 posti – partiran­no da fine aprile (prima Roma) e comunque entro l'estate. Sta­gione in cui Club Air conta di at­tivare per Foggia anche dei voli charter (da 98 posti) con pro­spettiva vacanze sul Gargano e pellegrinaggi a San Giovanni Rotondo in vista anche dell'esu­mazione della salma del frate nel quarantennale dalla morte. «Bari ci sta dando grossissime soddisfazioni, speriamo anche Foggia», ha spiegato Gaetano Intrieri, amministratore delega­to della Club Air, manager ex Alitalia già noto alle cronache aeree pugliesi per aver guidato (da ad) la compagnia Gandalf, finita ai tempi (nel 2003) nel mi­rino della General Trade di Mar­tina Franca. L'avventura termi­nò male, con la liquidazione di Gandalf e un'inchiesta per ban­carotta. «Anche Club Air ha vis­suto una profonda crisi finan­ziaria nel dicembre 2006 – ha sottolineato Intrieri – ma i nuo­vi azionisti l'hanno fatta riparti­re nell'estate scorsa». E tra le ri­partenze ci sarà quella da Fog­gia: per Roma dal lunedì al ve­nerdì; per Milano, sempre dal lunedì al venerdì; per Catania il lunedì, il mercoledì e il venerdì (ma uno dei tre voli potrebbe essere «dirottato» su Palermo). Tanto dalla Regione (ieri rap­presentata dall'assessore ai Tra­sporti Mario Loizzo) che da Ap (presente il direttore generale Marco Franchini) sono stati ga­rantiti tutti gli interventi even­tualmente necessari per l'aero­stazione: dall'ampliamento del parcheggio (i lavori inizieranno a breve) al sostegno finanziario per il servizio dei vigili del fuo­co e della vigilanza In più, Loiz­zo ha garantito che la proposta dell'assessore regionale al Turi­smo Massimo Ostillio di riapri­re l'aeroporto militare di Amendola «non sta né in cielo né in terra. Puntiamo sul Gino Lisa».


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright