The news is by your side.

Promozione: Terlizzi capolista e Vieste Settebellezze

4
Grazie alla vittoria di carattere sul Trani e al contemporaneo mezzo passo falso del Polimnia Calcio sul campo del Canosa, la squadra di Terlizzi si presenta allo scontro diretto al vertice della classifica. La squadra vioestana domina nel posticipo

Dopo una lunga rincorsa, il Terlizzi Calcio si porta in cima alla classifica al termine di una prova di temperamento che l'ha vista rimontare dal gol di svantaggio e in inferiorità numerica per gran parte della gara.

Il battesimo da capolista sarà sul campo di Polignano dove incontrerà chi le ha lasciato il posto in vetta: la gara tra Polimnia Calcio e Terlizzi di domenica prossima è un crocevia indispensabile per definire la vincitrice del campionato.

Alle spalle del duo di testa sale prepotentemente lo Japigia, vittorioso sul campo di Ruvo e ora a soli 3 punti dal primo posto in classifica.

Continua la cavalcata dell'Apricena che, da quando ha fatto accomodare Maiellaro sulla propria panchina, non solo ha abbandonato le parti basse della classifica ma si pone come la principale concorrente a raggiungere il lotto delle quattro squadre (dalla seconda alla quinta) che disputeranno i play-off.

Monologo dell'Atletico Vieste che ha rifilato sette reti alla malcapitata Nuova Laterza. Tre gol di Rocco Augelli, due di Vincenzo D'Accardio e uno ciascuno per Matteo Patrone e Maurizio Gentile (su rigore) hanno dato i tre punti alla squadra di Michele Mimmo ma soprattutto hanno messo la parola FINE sulle voci che avevano destabilizzato lo spogliatoio negli ultimi tempi. Di fronte ha avuto una squadra con seri problemi societari nati con le dimissioni del presidente sfociati anche nella rinuncia alla panchina da parte dell'allenatore.

In coda, il pareggio tra San Severo e Candela accende un lumicino di speranza a questi ultimi (ora a 4 punti dalla penultima) di poter ragigungere la zona play-out per giocarsi, nel supplemento di campionato, la permanenza in Promozione. 

Sandro Siena 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright