Menu Chiudi

Fondatori del PD al voto in 14 Comuni nel prossimo weekend

A S. Severo, S. Giovanni e Vieste le manifestazioni con Latorre ed Emiliano
Si profila un altro weekend elettorale per il Partito Democratico di Capitanata, impegnato nell’azione di radicamento territoriale. Tra sabato e domenica sono previste primarie e assemblee comunali in 14 Comuni: Castelnuovo della Daunia, Lesina, Mattinata, Monte Sant’Angelo, Pietramontecorvino, Poggio Imperiale, Rignano Garganico, San Nicandro Garganico, San Paolo Civitate, Serracapriola, Stornarella, Rocchetta Sant’Antonio, Troia e Zapponeta. In ciascuno di questi centri si voterà per l’elezione del Coordinamento cittadino e dei delegati all’Assemblea provinciale (28 i delegati che saranno eletti).
“Domenica saranno, così, 40 i Comuni della Capitanata in cui si sarà costituito il coordinamento locale – commenta Aldo Ragni, responsabile del settore Organizzazione all’interno dell’Esecutivo provinciale – Con una percentuale di Fondatori coinvolti in questa fase pari o superiore al 30% di quanti votarono alle primarie del 14 ottobre 2008: dato in linea con il contesto regionale e nazionale”.
“Il successo della fase di radicamento è ancora più importante se valutato alla luce dell’imminente avvio di una dura ed entusiasmante campagna elettorale per il rinnovo delle Camere – aggiunge il coordinatore provinciale, Paolo Campo – Evidentemente il Partito Democratico non è solo, ma in compagnia di tanta gente pronta ad impegnarsi per affermare i valori ideali e i programmi di governo della sinistra laica e innovatrice, attenta all’affermazione delle libertà individuali e della solidarietà sociale”.
Il fine settimana politico sarà caratterizzato anche dalle prime manifestazioni pubbliche di più marcato significato elettorale. Nicola Latorre, vice presidente dei senatori del Partito Democratico, parteciperà alle iniziative organizzate a San Severo (sabato 9 febbraio, ore 18.00 – Sala Fanelli, piazzale dei Cappuccini) e San Giovanni Rotondo (domenica 10 febbraio, ore 10.30). Il coordinatore regionale del PD, Michele Emiliano, parteciperà alla manifestazione organizzata a Vieste (lunedì 11 febbraio, ore 17.30 – Hotel Falcone).