Menu Chiudi

E’ stato costituito anche a Vieste il circolo del Partito Democratico

Si è tenuta ieri alle ore 16.00 presso l'hotel Falcone l'assemblea costituente cittadina che ha formalmente istituito il circolo del PD.I lavori, presieduti dal coordinatore provvisorio Mauro Clemente, sono stati introdotti dal responsabile provinciale dell'organizzazione del PD Aldo Ragni.
"Una felice coincidenza – ha detto Ragni – vuole che oggi nasca a Vieste il PD proprio il giorno dopo che l'assemblea costituente nazionale riunitasi ieri a Roma, abbia completato il suo ruolo costituente con l'approvazione dello statuto del partito. E coincidenza vuole anche che il PD appena nato si ritrovi già nel pieno di una campagna elettorale decisiva per il futuro del Paese che ci vede d'accordo sulla scelta di Walter Veltroni di presentarci con le liste del PD e non più ingabbiati in una coalizione non perchè vogliamo correre da soli, ma per essere liberi di poter dire le cose che vorremmo fare ed in caso di vittoria alle elezioni di fare le cose che abbiamo detto".
Il dibattito è poi proseguito con il saluto delle altre forze politiche e del Sindaco che ha voluto salutare personalmente la nascita del nuovo partito.
Dopo il dibattito sono stati eletti i delegati al coordinamento cittadino ed i quattro delegati all'assemblea provinciale del PD (Dicandia Michelangelo, Clemente Mauro, Chinni Anna, Marchetti Carolina). Sono componenti di diritto all'assemblea provinciale Ragni Aldo e Dicarlo Michele in quanto eletti alle primarie del 14 ottobre.
Venerdì è convocato la prima riunione del coordiamento per eleggere il coordinatore cittadino del PD.
Intanto il circolo viestano si sta organizzando per partecipare al meglio all'iniziativa che si terrà giovedì a Foggia con Walter Veltroni alle 18.00 in piazza XX Settembre.