Menu Chiudi

Sabato 23 si elegge a Vieste il primo segretario del PD

Su convocazione del segretario provinciale si terrà sabato 23 febbraio alle ore 18.30 presso la sede cittadina del PD in via Barbacane, 7 la prima riunione del coordinamento viestano per l'elezione del Segretario cittadino del Partito Democratico.Il Segretario cittadino, come previsto dal regolamento regionale, dovrà essere eletto dalla maggioranza del coordinamento.
Come per i delegati all'assemblea comunale e provinciale le candidature alla carica di Segretario devono essere presentate entro 60 minuti dall’inizio dell’adunanza e devono prevedere una dichiarazioni d’intenti.
Le candidature alla carica di Segretario devono essere accompagnate da non meno del 10% di firme di delegati.
Possono essere candidate anche persone che non fanno parte del coordinamento cittadino purché abbiano nel frattempo ritirato il certificato di “Fondatore del PD”.
Ove, al termine delle operazioni di scrutinio, nessun candidato abbia conseguito la maggioranza dei voti espressi dai presenti, si procede al ballottaggio tra i due candidati più suffragati.
Il Coordinatore Provinciale, nel caso in cui non siano presentate candidature alla carica di Segretario provvederà a nominare un Coordinatore provvisorio per la gestione delle attività fino alla celebrazione del primo congresso del PD.
Le funzioni di reggente fino all'elezione del Segretario saranno svolte dal delegato dell'esecutivo provinciale nonchè responsabile provinciale dell'organizzazione del PD Aldo Ragni avendo il coordinamento provvisorio cessate le sue funzioni con l'elezione del coordinamento cittadino avvenuta domenica 17 febbraio.