The news is by your side.

100 anni del cantore Folk Francesco Crisetti

11

Domani , Venerdì 22 Febbraio 2008 alle ore 21, San Giovanni Rotondo (FG) festeggia presso il Cinema Palladino (ingresso libero)  i 100 anni di Francesco Crisetti: una delle più importanti testimonianze viventi della musica folk garganica.
Grazie all’organizzazione dell’associazione Cala La Sera, e alla disponibilità del Comune, la sala del Cinema Teatro Palladino ospita un happening pubblico per rendere omaggio alla sua voce più longeva.Dal 1908 a oggi, Francesco Crisetti ha incantato l’uditorio di tante generazioni che, in un secolo di storia, hanno sognato e danzato sulle melodie e i ritmi e dei suoi  “strapulette”  (le “strofette” tipiche di San Giovanni Rotondo).
La serata di domani prevede l’omaggio sonoro di tanti artisti: da Antonio Piccininno dei Cantori di Carpino ai Malicanti, dai salentini Suoni Rurali, ai locali Cantori del Gargano e Serenata Battente.
Inoltre la presenza del musicologo Salvatore Villani sottolinea l’importanza culturale di poter sentire la voce della storia musicale garganica direttamente da Francesco Crisetti.

Per info: calalasera@libero.it
Cell 340 343940 ( Michele Guerra – Ufficio Stampa)


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright