The news is by your side.

NUOVO CATAMARANO PER I COLLEGAMENTI VIESTE-TREMITI

6

Due catamarani di nuova generazione lo "Zenit" ed il "Ponza Jet" andranno ad arricchire la flotta dei mezzi veloci della Navigazione Libera del Golfo. Lo Zenit, il catamarano gemello, in arrivo tra qualche giorno, è destinato a potenziare i collegamenti che la Compagnia effettua da Termoli e dal Gargano per le isole Tremiti e sarà adibito in particolare al collegamento Vieste-Tremiti.I due nuovi scafi, entrambi catamarani di avanzata tecnologia, navigano ad una velocità di quaranta nodi poggiati su un cuscino d'aria che consente loro di sviluppare una forte velocità e viaggiare consentendo livelli di stabilità e confort anche in condizioni meteomarine non favorevoli. Il Ponza Jet è già arrivato nelle acque del Golfo di Napoli ed è stato impiegato sulle corse Napoli-Capri e Napoli-Sorrento. Nella prossima primavera, invece, verrà impiegato sulle nuove linee Terracina-Ponza e Terracina-Ventotene.
La portata massima dei passeggeri per i due catamarani arriva per il Ponza Jet a trecentotrenta e per lo Zenit a trecentosessanta.
"I due nuovi scafi, che vanno ad ampliare le storiche linee da Napoli, da Sorrento e dalla Costiera Amalfitana per Capri, sono arrivati in perfetta sintonia con gli investimenti che la Società Navigazione Libera del Golfo, pure in un momento di difficoltà del settore dei trasporti e del turismo, continua a porre in essere per migliorare e potenziare la propria flotta che è cresciuta di quattro nuove unità negli ultimi due anni ed anche per adeguarla sempre più alle crescenti esigenze del traffico marittimo ed alle aspettative degli utenti".


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright