Menu Chiudi

OndaRadio alla Bit (8)

Oltre 100 testate giornalistiche, 10 televisioni satellitari, riviste specializzate ed inviati delle principali trasmissioni televisive nazionali hanno dato riconoscimento alle iniziative che APT e Provincia di Foggia hanno presentato alla BIT di Milano. Dopo il successo di "F.F.S.S." e la disponibilità gratuita di Renzo Arbore come testimonial ai festival (a cui hanno dedicato uno speciale "Mattino 5" di Canale 5, "Festa Italiana" di Rai Uno, TG2 Costume , Rai Tre,  TG4, LA 7),
oggi è stata la volta di altre due importanti iniziative: la presentazione della guida al Trekking sui Monti Dauni  e la presentazione della tappa garganica del giro d’Italia.
Senza precedenti la guida al trekking che APT di Foggia e l’Amministrazione provinciale hanno dato vita: 60 pagine con cartine, fotografie e numeri utili per non perdere anche un solo itinerario. Un documento unico che è stato presentato questa mattina alla BIT di Milano dai rappresentanti degli Enti locali che hanno creduto sin dall’inizio nell’importanza di offrire ai turisti uno strumento di conoscenza su "Le vie dei Monti", una guida al trekking sui Monti Dauni che va a completare l’altra iniziativa del Trekking sul Gargano. Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti il commissario dell’APT di Foggia Nicola Vascello, l’assessore provinciale al Turismo Giuseppe De Leonardis e l’assessore provinciale allo Sport Marianna Anastasia che subito dopo ha presentato, in compagnia del responsabile del Giro Zomegnan, la tappa garganica del Giro d’Italia.
"Siamo soddisfatti di come siano andate le cose -hanno commentato i rappresentanti di APT e Provincia- e questa nuova strategia di comunicazione ci consentirà di raggiungere nuovi traguardi a costi molto inferiori. Abbiamo unito tutte le risorse e per la prima volta alla BIT di Milano si sono accorti che la Provincia di Foggia è capace di attirare l’attenzione anche della stampa nazionale con idee e progetti che faranno parlare a lungo".