Menu Chiudi

LA REGIONE PUGLIA RICORDA LA FIGURA DI CARLO NOBILE

Il ddl sui contributi per iniziative istituzionali, col contributo a Brindisi e Castrignano del Capo per la visita del papa, è il primo punto all'ordine del giorno del Consiglio regionale.
Il capogruppo della Puglia prima di tutto Francesco Damone ha chiesto la parola per ricordare la recente scomparsa di Carlo Nobile, già sindaco e amministratore di Vieste e cittadino garganico che "tanto ha fatto e molto ha dato per valorizzare il territorio, contribuendo alla crescita culturale, turistica ed anche economica del Gargano, sui cui ha fatto convergere l'attenzione internazionale".
Un ricordo di Nobile, al quale si devono il Vieste Film Festival, il premio internazionale di giornalismo "Il Trabucco" e il sistema turistico Gargano, anche dal capogruppo Udc Angelo Cera. "E' tra i cittadini – ha detto – che hanno fatto tanto per il promontorio, uno dei più grandi ideatori di un Gargano diverso culturalmente".
l presidente Pepe si è associato al "rispetto e all'attenzione nei confronti di una personalità pugliese di spicco", esprimendo alla famiglia il cordoglio dell'Assemblea.