Menu Chiudi

Vieste: Mauro Clemente è il segretario del PD

Sabato 23 febbraio il coordinamento cittadino del Partito Democratico mi ha eletto Segretario cittadino del Partito, ponendo ai voti le due proposte di candidatura presentate.Si è conclusa la fase di costituzione del partito in cui ci siamo concentrati in primo luogo alla integrazione tra i vari gruppi dirigenti (provenienti da storie e partiti diversi), che con grande sacrificio hanno posto le basi per la nascita del PD cittadino.
Ora entriamo nella fase operativa. Vogliamo proporci come una credibile forza di governo della nostra città. La nascita del Partito Democratico a Vieste coincide con un particolare momento storico, caratterizzato dalla nostra assenza alla guida dell’amministrazione da oltre un decennio, che ci deve indirizzare in primo luogo a porre in essere le strategie per la crescita del partito già dalle prossime
sfide elettorali del 13 e 14 aprile. La mia elezione è stata accompagnata da una dichiarazione di intenti con la quale mi sono impegnato ad avviare dei programmi con obiettivi che si possono realizzare.
Nel breve occorre puntare su alcuni problemi essenziali sui quali concentrarci nell’anno in corso, per incidere già sul bilancio di previsione in corso di formazione.
I problemi da affrontare non potranno trascurare le esigenze della classe imprenditoriale, alla quale occorre proporsi con campagne di informazione politica facendo loro capire quanto sia distante l’operato dell’attuale amministrazione dagli interessi veri delle aziende del nostro territorio.
Così come iniziative specifiche vanno rivolte al mondo del lavoro, ai giovani, alle famiglie facendo anche a Vieste del PD un partito in grado di parlare a tutta la società e non solo ad una parte.
Nel medio termine dobbiamo impegnarci sin da oggi a proporre nuovi strumenti di pianificazione e tutela del territorio e nuove strategie di sviluppo e di miglioramento della qualità della vita. L’organizzazione del partito dovrà basarsi su una struttura snella, ma al tempo stesso efficiente ed innovativa. Le prossime scelte strategiche si dovranno basare su nuovi modelli di decisione, che dovranno attuare gli indirizzi del partito sul nostro territorio.