Menu Chiudi

Promozione: al Terlizzi lo scontro al vertice

Con la vittoria sullo Japigia (secondo in classifica) il Terlizzi allunga in testa e mette più di un piede nel campionato di Eccellenza. L'Atletico Vieste sconfitto dal Talos Ruvo

Il Terlizzi Calcio archivia la pratica Japigia con il risultato di 2 a 1 e aumenta il suo vantaggio sulle immediate inseguitrici. Quando mancano solo 5 giornate al termine del campionato, il vantaggio di 7 punti sembra incolmabile; il calendario della capolista prevede la gara interna con l'Apricena e l'ultimo scontro diretto a Manfredonia contro l'Atletico Vieste.

Ad approfittare della sconfitta dello Japigia ci ha pensato il Polimnia Calcio, vittorioso sul campo del Castellaneta per 2 a 0 e ora secondo in classifica. 

Non fa altrettanto l'Atletico Vieste che subisce il 2-3 casalingo dal Talos Ruvo. La dppietta di Maurizio Gentile non è servita a fermare la serata di grazia del capitano Cesario che ha messo a segno la tripletta che ha deciso la vittoria. Nel doppio confrono diretta, il Talos Ruvo ha preso tutti i 6 punti in palio: all'andata si era aggiudicato l'incontro con un sonoro 4 a 1. L'Atletico Vieste scende al quato posto, con soli due punti di vantaggio sul Castellana.

In coda, continua la rimonta del Virgilio Maroso Candela che con la vittoria odierna per 2 a 0 sulla Nuova Laterza ha annullato il distacco dalle squadre che la precedevano, rifacendo salire le probabilità di una partecipazione ai play-out.

Sandro Siena