Menu Chiudi

Pallavolo: i risultati

Anche quest’anno il titolo regionale Under 18 Femminile non è approdato in terra di Capitanata, infatti è stata la formazione dell’Altamura che  ha vinto per il 2007/08 le finali svoltesi a Foggia Domenica scorsa, l’Avis Villa Igea Foggia nulla ha potuto contro la forte formazione barese, né con la 2^ classificata il S. Vito.Nel massimo campionato provinciale femminile le prime 3 in classifica vincono, rispettivamente lo Sportlab Foggia , 3 a 0 con il Manfredonia, il CSP Ipssar Volley Vieste, 3 a 0 con il Troia, la Si.Eco Vieste New Volley, 3 a 1 in casa della Fitness Orta Nova, in una partita molto tirata che ha visto nel quarto set prevalere le viestane per 29 a 27 sulle ortesi, ed allunga il trio sulla quarta in classifica, sull’Avis Foggia che perde invece per 3 a 1, in casa, con il Lucera. Bene anche il Vico, che grazie al 3 a 0 sul campo dell’Apricena, raggiunge in 5^ posizione, a quota 27 punti il Manfredonia, segue a 21 il Lucera, a 20 l’Orta Nova e a 12 la Pol. Di Maggio di S.G. Rotondo, che vincendo per 3 a 1 con l’Ischitella, scavalca ben due squadre in classifica.
Nella maschile, la capolista Sportlab vince ancora per 3 a 1, il derby con il Masi e si porta momentaneamente, grazie al turno di riposo dei garganici, a 6 punti dal Csp Ipssar Volley Vieste; rimane in terza posizione la Pol. S. Pietro Vico, a 31 punti e 3 a 0 con il Sammarco;  in quarta il S.Severo, p. 30 e 3 a 0 a Mattinata;  la Pol. Itis Di Maggio castiga per 3 a 1 il Trinitapoli scavalcandolo in classifica e portandosi così in quinta posizione con 24 punti, a 22 il Trinitapoli,, bene il Lucera che vince per 3 a 0 con l’Anspi Sannicandro,  invariate le altre posizioni. Che dire di questo campionato ? Tutto si deciderà nelle ultime 3 giornate, in modo particolare proprio nell’ultima, la 22^ il 26 e 27 Aprile, quando ci saranno gli scontri diretti San Severo – Sportlab e CSP Ipssar Volley Vieste – Trinitapoli, ma lo Sportlab, grazie ad un calendario più favorevole,  potrebbe arrivare con un sereno vantaggio, mentre le altre formazioni dovranno  incrociarsi vicendevolmente e potrebbero lasciare punti pesanti per strada, punti decisivi ai fini della classifica finale.

POL. OLIMPIA APRICENA        –    ASD POL. S. PIETRO VICO        0-3
CPF AVIS VILLA IGEA FOGGIA        –    AV LUCERA                    1-3 POL. ITIS D.M. S.G .ROTONDO        –    PLAY VOLLEY ISCHITELLA        3-1
FITNESS EXPRESSION ORTA NOVA    –    SI.ECO VIESTE NEW VOLLEY        1-3
SPORTLAB FOGGIA            –    AS VOLLEY MANFREDONIA        3-0
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE         –    ASD SILVER S.ECANA TROIA        3-0
Classifica: ,  Sp. Lab FG, p. 48; CSP Ipssar Volley Vieste p. 42;Si.Eco Vieste New Volley p. 34;  Avis Villa Igea FG  30;   AV Manfredonia e S. Pietro Vico p. 27; AV Lucera p. 21;  F.E. Orta N. p 20;Pol. Itis Di Maggio p. 12;   P.V. Ischitella  e  O. Apricena p.11,  S.S.E. Troia, p.5.
Prossimo turno 17^ Giornata, 6^ di ritorno , 15-16/03/2008:
POL. OLIMPIA APRICENA        –    CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE
ASD POL. S. PIETRO VICO        –    CPF AVIS VILLA IGEA FOGGIA
SPORTLAB FOGGIA            –    POL. ITIS D.MAGGIO S.G. ROTONDO
SI.ECO VIESTE  NEW VOLLEY        –    PLAY VOLLEY ISCHITELLA
AS VOLLEY MANFREDONIA        –    FITNESS EXPRESSION ORTA NOVA
AV LUCERA                    –    ASD SILVER SUN ECANA TROIA
Risultati Campionato 1^ Div.ne Maschile, 16^ giornata, 5^ di ritorno , 08-09/03/2008:
ASD PENTAGONO MATTINATA        –    ASD SAN SEVERO VOLLEY        0-3
AV LUCERA                    –    ANSPI S. TERESA SANNICANDRO    3-0
POL. MASI-AVIS VILLA IGEA FOGGIA    –    SPORTLAB FOGGIA            1-3
ASD POL. S. PIETRO VICO        –    SAMMARCO PALLAVOLO        3-1
POL ITIS D.M. S.G. ROTONDO        –    AS CASALE VOLLEY TRINITAPOLI    3-1
Ha riposato: CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE
Classifica: Sportlab FG p. 39; CSP Ipssar Volley Vieste p. 33; Pol. S. Pietro p. 31; S. Severo p. 30;   Pol. Itis D. Maggio S.G. Rotondo p. 24;  Casale Trinitapoli  p. 22;  AV Lucera p. 21;  Pol. Masi Avis FG 18;  Sammarco Pallavolo 13;  Mattinata p. 5;  Anspi Sannicandro p. 4.
Prossimo turno 17 Giornata, 6^ di ritorno, 15-16/03/2008:
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE        –    ASD PENTAGONO MATTINATA
ASD S. SEVERO VOLLEY            –    AV LUCERA
SPORTLAB FOGGIA            –    POL. ITIS DI MAGGIO S.G.ROTONDO
SAMMARCO PALLAVOLO        –    POL. MASI – AVIS V. IGEA FOGGIA
AS CASALE VOLLEY TRINITAPOLI    –    ASD POL S. PIETRO VICO
Riposa: ANSPI SANNICANDRO