Menu Chiudi

Promozione: dietro il Terlizzi regna l’incertezza

Vittoria stentata per lo Japigia, pareggio dell'Atletico Vieste e sconfitta del Polimnia Calcio. Ritorna in gruppo il Castellana

Se per la vetta della classifica non sembra ci siano più dubbi, continua la quadriglia nelle posizioni che seguono. Continua inarrestabile la marcia del Terlizzi verso il campionato di Eccellenza: il 3 a 1 di oggi ha interrotto la serie di 12 risultati positivi finora inanellati dall'Apricena.

Una sola rete ha permesso allo Japigia di riconquistare la seconda piazza, ai danni del Polimnia Calcio, sconfitto in casa dal Castellana che, grazie a questa vittoria, raggiunge l'Atletico Vieste al quarto posto. La squadra di Michele Mimmo se è dovuta accontentare del pareggio per 1 a 1 ottenuto sul campo di Canosa al termine di una gara caratterizzata da reti su calci da fermo: vantaggio iniziale dei locali su calcio di rigore realizzato da Battista e pareggio di Scarano direttamente su calcio di punizione.

La prossima giornata vedrà la trasferta della capolista Terlizzi sul campo dell'Atletico Vieste.

In coda, la quarta vittoria consecutiva del Virgilio Maroso Candela ha permesso alla squadra foggiana di abbandonare l'ultima posizione in classifica e far risalire le quotazioni per la permanenza in Promozione.

Sandro Siena