The news is by your side.

Vieste – RINNOVATO IL DIRETTIVO DEL «GS CICLOAMATORI»

6

 

E’ stato rinnovato per il 2008 il direttivo del «Gruppo Sportivo Cicloamatori Vieste», al suo 24º anno di affiliazione all’Udace (Unione degli Amatori del Ciclismo Europeo). Nuovo presidente è stato eletto all’unanimità Antonio D’Aprile, noto appassionato e praticante. Succede ad Antonio Francesco Vescera (ora vice-presidente).

Il Gruppo fu fondato nel 1984 da Antonio Troia (Irrose), Camillo Bodinizzo, Andrea Colombi e  Michele Notarangelo, questi ultimi ancora dirigenti del GS. Antonio Troia ed Andrea Colombi sono stati i presidenti «storici» del ciclismo viestano. Completano il direttivo Marino Argentieri, Antonio Silvestri e Bodinizzo Pietro Paolo. Anche quest’anno si terrà l’annuale corsa su strada per la Festività di S. Antonio, il prosismo 15 giugno anche se il Comitato si è defilato, per ristrettezze economiche, dal patrocinio economico. La tradizione sarà però rispettata con un maggior sforzo economico del patron D’Aprile e di altri sponsor. Sarà ripetuta la positiva esperienza dello scorso anno della bicilonga, che vide la partecipazione di oltre 200 ciclisti delle scuole elementari e medie di Vieste, con insegnanti e genitori. La data sarà concordata tra le diverse componenti organizzative, d’intesa con il dirigente scolastico delle Elementari Paolo Soldano. Probabilmente, su richiesta del GS Cicloamatori di Vieste fatta al coordinatore regionale dell’Ufficio Scolastico per l’Attività Motoria,  Marino Pellico, sarà istituita una giornata istituzionale da dedicare allo sport del ciclismo in tutte le scuole della nostra regione.
Nell’annuale assemblea per l’inizio del nuovo anno sportivo, svoltasi a Foggia presso la sala riunioni del Coni, anche Antonio D’Aprile è stato premiato [vedi foto] dal presidente provinciale del Coni Antonio Lapollo e dall’assessore provinciale allo Sport Marianna Anastasia per l’attività ciclistica svolta, come praticante, ai massimi vertici provinciali per il 2007.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright