The news is by your side.

Saverio Prencipe, ADERISCE AL MOVIMENTO POPOLARI LIBERALI nel PDL

4

Il documento ufficiale

 

Carissimo Franco, le recenti vicende nazionali, oltre a quelle provinciali, con l’uscita dell’UDC dalla coalizione di centro-destra ed il mancato ingresso nel Partito del Popolo della Libertà, hanno imposto una dolorosa e sofferta riflessione su queste scelte che, nei fatti, non corrispondono più al percorso politico che ritenevo dovesse essere intrapreso.

Viceversa, altri esponenti UDC sia a livello locale, sia a livello nazionale, hanno operato e stanno operando, scelte che, nella loro radicalità, comunque rispecchiano il mio pensiero politico.

Oggi si segna una tappa importante del nostro Paese; all'orizzonte vi è la formazione di un nuovo soggetto politico, che è il Popolo delle Libertà, nel quale sono confluite Forze Politiche quali F.I., A.N.,  altre forze minori ed il neo Movimento Popolari Liberali.
 
 Considerato che detto Movimento, grazie all’impegno dell’Onorevole Carlo Giovanardi,  intende proseguire il percorso politico (che era e doveva restare dell’U.D.C.) nell’ambito del centro-destra, inserendosi ora nel P.D.L., nonché di riflesso nella grande famiglia del P.P.E., crea un’aggregazione alla quale  lo scrivente, condivedendone la strategia politica alternativa alla sinistra, aderisce con piena e consapevole convinzione.

Infine, chi è chiamato a ricoprire incarichi di rilievo nella Politica,  non può e non deve assolutamente esimersi dal partecipare con convinzione, forza e persuasione ad una importantissima competizione  elettorale Politica e Amministrativa che vede la concreta possibilità di dare all’ Italia e alla Provincia di Foggia, Governi stabili e credibili per affrontare le numerose sfide del futuro.

Pertanto, per le anzidette motivazioni e nel rispetto assoluto del  mandato elettivo assegnatomi dai cittadini di Vieste, non condividendo più il percorso politico intrapreso dall’UDC, aderisco al Popolo della Libertà nel Movimento Popolari Liberali. Nel ringraziarTi di cuore per la lunga  e proficua collaborazione,

Ti rimetto dunque, le mie irrevocabili dimissioni dal Partito.

Al Segretario Provinciale U.D.C.
On/le Franco Di Giuseppe
FOGGIA
0881568120
E.p.c. Al Segretario Nazionale U.D.C.
On/le Lorenzo Cesa
Roma
06 6791574
E.p.c. Al Commissario U.D.C. Vieste
Nicola Ragno
Vieste

Con stima e affetto

Vice Sindaco di Vieste

Saverio Prencipe


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright