Lievitano le liste a Ischitella. Dalle iniziali tre, a cinque. Sul filo di lana. entro mezzogiorno di oggi, potrebbero, infatti. essere cinque le candidature degli aspiranti sindaci.
Definite le liste di Piero Colecchia e Rocco Guerra: non ci sono problemi neppure per quella di Vlario Manicone, ma i nomi dei sedici candidati consiglieri saranno noti soltanto questa mattina. Le altre due candidature riguardano Raffaele Menonna e Matteo Tricarico. Questi i candidati della lista di Rocco Guerra, "Il popolo della libertà per Ischitella e Foce Varano", in stretto ordine alfabetico: Barraso Maria Stella, Carbonella Agostino, Castelluccia Michele, Dionisio Mario, Di Paola Lazzaro, Falco Antonio, La Malva Giovanni, Manicone Aldo, Mastromatteo Raffaella, Pasquarelli Gaetano, Tozzi Anna, Speraddio Vincenzo, Toma Filomena, Tozzi Anna, Ventrella Filomena, Ventrella Francesco. I candidati della lista di Piero Colecchia, "Uniti per la svolta": Agricola Anna Maria, Blenx Giuseppe, Cannarozzi Raffaele, Caputo Concetta, D'Errico Giuseppe, Di Fine Michele, Falco Vincenzo, Graziano Antonia, La Malva Leonardo, Paolino Domenico, Pizzarelli Maria Vittoria, Salvatore Domenico, Ventrella Gaetano, Voto Angelo. Il consigliere comunale di minoranza nella legislatura che sta per concludersi, Pietro Colecchia è iscritto all'Udc. Della sua lista fanno parte esponenti del suo partito, ma anche chi, anche se di ben altra estrazione politica e con un notevole bagaglio di esperienza ammistrativa, ha voluto, dopo un periodo "sabbatico", ritornare alla politica attiva. Ci riferiamo a due ex sindaci, Raffaele Cannarozzi e Franco Giordano, il primo in lista, il secondo, come cordinatore. Presentazione ufficiale della lista e del programma, domani alle 19, in piazza Cesare Battisti. Quanto alla coalizione di Rocco Guerra, guarda al centro-destra ma, naturalmente, il tutto si gioca sui contenuti programmatici che saranno illustrati all'elettorato, oggi, alle 19 in piazza Battisti.
L'altro candidato Mario Manicone è alla guida di una coalizione che vede insieme Partito democratico e la componente di `Arcobaleno". Ancora, come ricordavamo, non resi noti i nomi dei candidati consiglieri. Non è da escludere che in lista ci siano molti dei consiglieri uscenti tra i quali lo stesso sindaco, Enzo Basile, non più ricandidabile avendo portato a termine il suo secondo mandato consecutivo. Da chiarire la candidatura di Raffaele Menonna: se ci sarà punterà a rompere – come si vocifera dal suo quartier generale – con tutto ciò che può rappresentare "pacchetti" già confezionati. Una scelta chiara per dire che vuole garantire un'alternativa a quella parte di elettorato che non si riconosce nel quadro delle alleanze che si sta delineando.