Menu Chiudi

Elezioni, Parte la campagna di comunicazione di Santaniello

Facciamoci strada”. Questo il claim della campagna di comunicazione che guiderà Enrico Santaniello, candidato presidente alle prossime elezioni provinciali con il sostegno delle liste Udc, Rosa Bianca, Pensionati, I socialisti, Santaniello presidente, nel suo viaggio attraverso i comuni di Capitanata in vista del voto del 13 e 14 aprile.

La campagna, on air dal 20 marzo, sarà veicolata attraverso affissioni esterne, spot radio e tv, brochure e il sito web www.santaniellopresidente.it.

“Facciamoci strada”: un concetto forte, che racconta in poche, icastiche parole il senso della candidatura di Santaniello, la sua visione politica e il suo programma.

Le strade sono quelle che legano tra loro tutti i comuni della provincia, i percorsi lungo i quali si spostano persone, merci, idee e progetti, dal Subappennino al Gargano passando attraverso il Tavoliere e quel crocevia naturale che è Foggia capoluogo.

Sono strade anche le tante e complementari direttrici che la nostra provincia può e deve percorrere: le risorse agricole e i loro legami con la filiera agroalimentare, lo sviluppo dell’energia, il potenziale del turismo, la tutela dell’ambiente, il marketing territoriale, il patrimonio storico e culturale, le relazioni con la Regione, il Governo e la Comunità Europea. Ed è strada, soprattutto, quella maestra, la strada giusta, la via che la Capitanata e la sua gente devono rintracciare e seguire per costruire un tessuto sempre più stabile di relazioni e varcare traguardi importanti, di progresso, prosperità e sviluppo.

Una strada che bisogna “fare”, individuare e delineare, una strada nostra. Una strada da progettare insieme, tutti, in una condivisione di intenti vitale e autentica. Farsi strada non solo nel senso di “farsi largo” ma nel senso di “divenire cammino”, di essere, come cittadini, protagonisti e custodi del destino del territorio. “Facciamoci strada”, dunque. Dalla Capitanata alla Capitanata, andata e ritorno. Il viaggio elettorale di Enrico Santaniello si muoverà lungo i sentieri già tracciati dai pensieri e dalle aspettative degli uomini e delle donne della provincia di Foggia, dal desiderio diffuso di una realtà territoriale e amministrativa nuova e produttiva.

Una campagna elettorale che vuole dare la parola alla Capitanata, che vuole dare ascolto a chi dice no alle elezioni già vinte, no ai partiti forti e ciechi e sì ad una proposta di moderazione e di equilibrio.

Incontri, convegni, forum, feste, raduni: sarà una campagna “su strada”, che si farà giorno dopo giorno, con la collaborazione e la partecipazione di tutti.