Menu Chiudi

GRANDE ATTESA PER IL JPII JAMMIN FESTIVAL 2008

Lo spettacolo sarà condotto da Rosaria Renna di RDS e Savino Zaba di RAI Radio2 – Si inizia il 28 marzo, si conclude il giorno successivo.Prevista la presenza, in qualità di ospite, di Vincenzo Mollica Giornalista Rai e scrittore, conduttore della trasmissione di approfondimento sullo spettacolo del TG1, “Doreciakgulp”.

C’è grande attesa per l’arrivo della guest star Luca Carboni, il cantante bolognese si esibirà il 28 marzo, a conclusione della prima serata, nella quale oltre ai 10 giovani artisti in gara, ci sarà anche Valerio Ciprì, membro dei Gen Rosso international performing arts group, nato nel 1966 dall'esperienza dei focolarini nella cittadella di Loppiano, su desiderio della compianta Chiara Lubich. Ci saranno inoltre, l’imitatrice Manuela Aureli e Don Francesco Pierpaoli, direttore del centro giovanile Giovanni Paolo II di Loreto.

Nella seconda serata si esibiranno i 5 giovani cantanti in gara passati in finale. Si darà spazio inoltre alla testimonianza autorevole di S.Ecc. Mons. Piero Marini, già maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, dal 1987 al 1° novembre 2007, attualmente Presidente del Pontificio Comitato per i Congressi Eucaristici Internazionali. In programma, sempre per il 29 marzo, gli attesissimi musicisti e cantautori Gerardina Trovato e Povia, prevista inoltre l’esibizione di Matthew Lee giovane pianista e cantante italiano, e le testimonianze di Sean Lovett Direttore di 105 live – Radio Vaticana, fr. Ivan Matic assistente Generale della Gioventù Francescana, e del prof. Alessandro Meluzzi Psichiatra – Psicoterapeuta – Fondatore della Comunità Agape Madre dell'Accoglienza.

Sarà Gegè Telesforo, musicista, produttore, dj (membro storico dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore), a presiedere i lavori delle due giurie che decreteranno il vincitore del JPII Jammin’Festival.

I membri della GIURIA TECNICA saranno: Riccardo Sinigallia musicista, produttore e cantautore, vanta collaborazioni con Federico Zampaglione dei Tiromancino, Marina Rei, etc., e tra l’altro avrà modo di esibirsi nella prima serata; il maestro Bruno Santori direttore dell’Omnia Synphony Orchestra; Roberto Ramberti publishing & marketing director – etichetta Groove Master Edition; Stefano Storace giornalista musicale, scrive per riviste specializzate come “L’isola che non c’era”, “Buscadero”.

Della GIURIA D’ONORE, che nelle due serate esprimerà pubblicamente i giudizi sulle canzoni in gara, faranno parte: Antonio Topi, membro dei Gen Rosso; Maria Pia Picciafuoco, giornalista di Tele Radio Padre Pio, Don Francesco Pierpaoli (il 28 marzo), prof. Alessandro Meluzzi (il 29 Marzo), Sean Lovett, fr. Ivan Matic.

La manifestazione sarà trasmessa il 28 e il 29 marzo 2008 su Tele Padre Pio in diretta televisiva satellitare e sul digitale terrestre dalle ore 21,30.

Gli uffici stampa e le redazioni che desiderano accreditare i propri giornalisti e/o i propri operatori possono far pervenire, via e-mail, una richiesta nella quale si specificheranno nome e cognome dell’accreditando, e nome della testata giornalistica e/o radio – televisiva richiedente, o prendere accordi telefonici con il sottoscritto.

I pass potranno essere ritirati o direttamente al cineteatro Palladino sito in via C. Poerio, 2 (nei pressi di piazza Padre Pio) a San Giovanni Rotondo, dal 26 e fino al 29 marzo 2008, dalle ore 9,00 alle ore 18,00.

Sul sito ufficiale della manifestazione www.jp2jamminfestival.it è possibile reperire ogni altra utile informazione.