The news is by your side.

PRIMO FESTIVAL ARTISTICO “CITTA’ DI APRICENA”, TUTTO PRONTO

10

Appuntamento sabato 29 marzo 2008, ore 20.30, presso l’ex Consorzio AgrarioSaranno circa trenta i concorrenti in gara al Primo Festival Artistico “Città di Apricena” in programma sabato 29 marzo 2008, alle ore 20.30, presso l’ex Consorzio Agrario.

La manifestazione promossa dall’Associazione artistico, culturale e teatrale “La Compagnia dei Piccoli”, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Apricena, si preannuncia ricca di novità e sorprese. “Siamo soddisfatti della risposta avuta – sostiene RAFFAELE IACUBINO, presidente dell’Associazione “La Compagnia dei Piccoli” e direttore artistico del Festival -, al termine di una accurata selezione saranno circa trenta i partecipanti a questa prima edizione del Festival Artistico “Città di Apricena”. Concorrenti non solo di Apricena ma anche di Foggia, San Severo, Lesina, San Nicandro Garganico, Poggio Imperiale, Carpino e San Marco in Lamis”.
La manifestazione è rivolta a coloro che sanno cantare, suonare, ballare, imitare, fare cabaret e ai gruppi musicali. Al Festival saranno presenti, tra gli altri, il Sindaco di Apricena, VITO ZUCCARINO e FRANCO PARISI, Vicepresidente della Provincia di Foggia. Ospiti d’eccezione gli artisti DOMENICO CARDELLA, reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2008 – Sezione Giovani con il gruppo Frank Head (canzone “Parà parà ra rara”, vincitrice del Premio della critica) e SARA PARADISO, anch’ella di origini apricenesi, vincitrice del Premio “Saint Vincent 2004”. Inoltre, ci sarà anche il ciclista LUCA ASCANI, presenza collegata alla finalità benefica della serata. Infatti, il ricavato andrà in beneficenza per l’acquisto di materiale scolastico per gli alunni di un villaggio in Kenia e per l’adozione a distanza di uno o più bambini. E ASCANI è stato in Kenia. CARDELLA, PARADISO e ASCANI riceveranno un riconoscimento dall’Amministrazione Comunale e Provinciale. Prevista la partecipazione dei SOLIS SPECIMEN della scuola di ballo, canto e modelle di San Nicandro Garganico (direzione artistica maestra JESSICA CANOVA) e di ENZINO BUCA.
Un Festival atteso, una chance per mettersi in evidenza. “Ci saranno premi e riconoscimenti per tutti – prosegue IACUBINO – e non mancheranno le sorprese. Tengo ad evidenziare tra le varie finalità della manifestazione quella benefica che accompagna tutte le iniziative della nostra Associazione”.Il Primo Festival Artistico “Città di Apricena” sarà presentato da RAFFAELE IACUBINO e LOREDANA BEVERE. Staff completato da RINO MILONE, NAZZARIO STEFANIA e ANTONIO IACUBINO. Audio e luci, ANTONIO CORONATO; scenografie, RINO MILONE e NAZZARIO STEFANIA; foto, studio fotografico Attimi; riprese televisive, TRSP Sky can. 886; radio, RGI Radio Gargano International. Il costo del biglietto e di 7,00 euro. (Per informazioni: tel. 3402888298; biglietti in vendita presso Palazzo Paolicelli, piazza Federico II, dalle ore 18 alle ore 21).


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright