Menu Chiudi

Spettacolo – IL PICCOLO NICOLA DA VIESTE A PESCHICI SUL SET CON BANFI E LA SILVSTEDT

 

Da qualche giorno Peschici è tornata ad essere un set cinematografico. Come previsto, nella cittadina garganica, si è dato il primo ciak per il nuovo film di Carlo Vanzina. Dinanzi al municipio sono così iniziate le riprese dell'episodio che aprirà "Un'estate al mare", il film in uscita il prossimo 27 giugno.
La prima scena è stata girata davanti al "Caffè del Corso" con i due protagonisti, Lino Banfi e Victoria Silvstedt. Per le prime riprese c'è stato anche un cameo girato da un bambino viestano, Nicola Vieste (suo padre Mario è il presidente dell'emittente Ondaradio). 

 

Nella prima giornata il piccolo attore viestano ha fatto la comparsa, ben destreggiandosi al fianco dei "colleghi" Banfi e Silvstedt. Il giorno dopo Nicola, che ha interpretato il ruolo di Nicolino, figlio di Lino Banfi, ha fatto il suo debutto pronunciando anche delle battute. Senza tradire alcuna emozione il piccolo Nicola ha avuto la pazienza di adattarsi ai tempi di ripresa, mostrandosi molto attento alle indicazioni del regista e degli assistenti.

Quello di Peschici è solo il primo dei dieci episodi di cui è composto il film. «Abbiamo pensato a questa bella cittadina — ha spiegato Carlo Vanzina — perchè riassume nella sua bianchezza, in questo piccolo golfo, in questa baia quasi fuori dal tempo, la perfetta location per l'episodio che vede protagonista Lino Banfi. Speriamo con questo film di far vedere ancora di più che questo posto è meraviglioso e che bisogna assolutamente venirci».