The news is by your side.

Pallavolo, Campionato 1^ Div.ne Femminile, 19^ giornata, 8^ di ritorno

8

Praticamente chiuso il campionato provinciale di prima divisione femminile, lo Sportlab Foggia vincendo con il solito monotono 3 a 0 a Ortanova, si appresta a salire in serie D regionale, il CSP Ipssar Volley Vieste, 3 a 0 a Lucera, guadagna invece matematicamente i play off,
conservando i suoi 11 punti sulla terza classificata la Si.Eco Vieste New Volley, vittoriosa per 3 a 0 in casa con il Silver Sun Ecana Troia, il Vico continua a mantenere la sua quarta posizione, grazie alla vittoria interna per 3 a 1 sulla Play Volley Ischitella, a un solo punto segue l’AV Manfredonia, 3 a 1 sull’Avis Fg, fermo a 30 punti . Lascia il fondo classifica l’Olimpia Apricena, corsaro in casa dell’Itis S. Giovanni per 3 a 1, scende all’ultimo posto a 11 punti l’Ischitella in condominio con la Silver Sun Ecana  Troia. Solo Sportlab Foggia e Csp Ipssar Volley Vieste superano la soglia dei 50 punti, il “Profeta”,  allenatore del team foggiano,  al  termine del campionato rischia una sindrome vertiginosa per effetto dell’altitudine dei suoi possibili 65 punti, mentre le due terribili “veterane” della squadra viestana, Marta Olivieri e Maria Vescera, il loro personale campionato lo hanno già vinto e potranno prendersi qualche giornata di riposo in attesa dei play off, mai così in alto grazie all’impegno e alla continuità di  tutte le meravigliose giocatrici del CSP. Nel prossimo turno senza dubbio l’incontro più interessante sarà il derby tutto garganico tra Pol. S. Pietro e il  CSP Ipssar Volley Vieste ma sarà la squadra delle sorelle Sementino  ad avere le motivazioni più forti in campo, vista la classifica.
Anche nella maschile lo Sportlab FG, grazie alla vittoria per 3 a 1 sul Mattinata, si avvicina alla vittoria finale del campionato mentre il CSP Ippsar Volley Vieste ( 3 a 0 in casa con il Sannicandro) e il San Severo (3 a 1 a Foggia con l’Avis) rimangono al secondo posto a quota 39, ma sarà scontro diretto, l’incontro previsto  a fine settimana, per motivi elettorali è stato rinviato a data da concordare,  e solo una squadra delle due conserverà la piazza d’onore, ma a fine campionato il San Severo dovrà fare visita allo Sportlab e il Vieste ospiterà il Trinitapoli, sconfitto in casa per 3 a 1 da un rigenerato Lucera.. Il Vico non riesce a portare via l’intera posta dei 3 punti ma deve cederne 1 (3 a 2) all’ostico S. Giovanni Rotondo e rimane al 4^ posto con i suoi 33 punti in attesa del recupero in casa dell’Avis Foggia. Sarà dunque la “tenuta” di queste ultime tre giornate a determinare definitivamente le sorti di questo campionato, che salvo sorprese Federiciane di area sub-appenninica dovrebbe essere oramai appannaggio dello Sportlab FG mentre è ancora bagarre alle sue spalle grazie anche a qualche passo  falso dell’altra squadra Federiciana ma di area garganica.  Conclusi intanto sia i campionati Under 16 che Under 14, 3^  e 2^ posto rispettivamente per le formazioni del CSP Ippsar Volley Vieste, è  intanto in corso il Campionato Under 13 che ha visto alla prima giornata le ragazze di Nicola Pellegrino vincere per 2 a 1 con la Scarale S. Severo.

AV LUCERA                    –    CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE        0-3
FITNESS EXPRESSION ORTA NOVA    –    SPORTLAB FOGGIA                0-3
AS VOLLEY MANFREDONIA        –    CPF AVIS VILLA IGEA FOGGIA        3-1
SI.ECO VIESTE NEW VOLLEY        –    ASD SILVER SUN ECANA TROIA        3-0
POL. ITIS D.MAGGIO S.G. ROTONDO    –    POL. OLIMPIA APRICENA            1-3
ASD POL. S. PIETRO VICO            –    PLAY VOLLEY ISCHITELLA        3-1
Classifica: ,  Sp. Lab FG, p. 57; CSP Ipssar Volley Vieste p. 51; Si.Eco Vieste New Volley p. 40;  Pol. S. Pietro Vico p. 36; AV Manfredonia p. 35; Avis Villa Igea FG p. 30;  AV Lucera p. 21;  F.E. Orta N. p 21;Olimpia Apricena 14; Pol. Itis Di Maggio p. 12;   P.V. Ischitella  e   S.S.E. Troia, p.11.
Prossimo turno 20^ Giornata, 9^ di ritorno , -12-13/04/2008:
ASD SAN PIETRO VICO            –    CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE
SPORTLAB FOGGIA                –    PLAY VOLLEY ISCHITELLA
AV LUCERA                    –    AS VOLLEY MANFREDONIA
ASD SILVER S.ECANA TROIA        –    FITNESS EXPRESSION ORTA NOVA
POL. OLIMPIA APRICENA            –    SI.ECO VIESTE NEW VOLLEY    
CPF AVIS VILLA IGEA FOGGIA        –    POL. ITIS DI MAGGIO S..G. ROTONDO
Risultati Campionato 1^ Div.ne Maschile, 18^ giornata, 7^ di ritorno , 29 e 30/2008
CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE        –    ANSPI S.TERESA SANNICANDRO        3-0
ASD POL S. PIETRO VICO            –    POL. ITIS D.MAGGIO S.G.ROTONDO    3-2
AS CASALE VOLLEY TRINITAPOLI    –    AV LUCERA                    1-3
SPORTLAB FOGGIA                –    ASD PENTAGONO MATTINATA        3-1
POL MASI AVIS VILLA IGEA FOGGIA    –    ASD SAN SEVERO VOLLEY            1-3
Ha riposato: SAMMARCO PALLAVOLO
Classifica: Sportlab FG p. 45; CSP Ipssar Volley Vieste e S.Severo p. 39;  Pol. S. Pietro* p. 33; Casale Volley Trinitapoli  e   Pol. Itis D. Maggio S.G. Rotondo p. 28   AV Lucera p. 27 ;   Pol. Masi Avis* FG 21;  Sammarco Pallavolo 13;  Mattinata p. 5;  Anspi Sannicandro p. 4.
·    *Una partita da recuperare;
Prossimo turno 20 Giornata, 9^ di ritorno, 12-13/04/2008:
ASD SAN SEVERO VOLLEY            –    CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE
POL. ITIS DI MAGGIO S.G. ROTONDO    –    POL. MASI – AVIS VILLA IGEA FG
ANSPI S. TERESA SANNICANDRO        –    AS CASALE VOLLEY TRINITAPOLI
ASD PENTAGONO MATTINATA         –    SAMMARCO PALLAVOLO
AV LUCERA                    –    SPORTLAB FOGGIA
Riposa: ASD POL. S. PIETRO VICO


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright