Menu Chiudi

Paolo Campo: “Daniela Marcone farà parte della nostra squadra di governo”

Pronto un piano per la videosorveglianza nelle zone commerciali e le aree industrialiIl nuovo governo della Capitanata, con l’elezione alla Presidenza della Provincia di Foggia del candidato del centrosinistra, sarà composto da 10 assessori e, tra questi, ci sarà Daniela Marcone: figlia del direttore dell’Ufficio del Registro, Francesco Marcone, ucciso dalla criminalità organizzata nel ’95.
Paolo Campo lo ha annunciato questa mattina, nel corso della conferenza stampa durante la quale il candidato della coalizione “Capitanata Viva” ha presentato le prime anticipazioni sulla sua squadra di governo che si andrà a comporre in caso di vittoria al ballottaggio.
“Si tratta di una personalità, di un’intelligenza e di una storia che sono patrimonio di questa città, di tutta la provincia – ha dichiarato Campo rispondendo alle domande dei giornalisti – Il suo coinvolgimento diretto nel progetto di rilancio del nostro territorio è stata una mia idea, condivisa appieno da tutte le forze della coalizione, che esula da ogni ragionamento sulle ‘quote di genere’ o le appartenenze politiche.
A Daniela Marcone ho chiesto di impegnarsi nella costruzione di politiche attive destinate a favorire, tanto all’interno dell’Amministrazione che nella società, la diffusione e l’affermazione concreta della cultura della trasparenza e della legalità”.
Insieme all’anticipazione sulla squadra di Governo, Paolo Campo ha annunciato il finanziamento di un piano provinciale per la telesorveglianza: “Vogliamo essere operativamente al fianco dei commercianti e degli imprenditori che operano in Capitanata e di quelli che vorremmo venissero ad investire da noi. Insieme ai Comuni e all’Asi svilupperemo intese istituzionali e progetti di investimento ad elevato contenuto tecnologico, per offrire strumenti adeguati ad arginare l’aggressione della criminalità nei confronti della nostra imprenditoria”.