Menu Chiudi

Sud, Fitto a D’Alema: dopo aver fatto perdere il Pd nazionale e pugliese…..

….ora guida alla sconfitta il Pd foggianoMassimo D’Alema ricorda sempre più quegli ex allenatori di calcio che sul campo non sono riusciti a portare la squadra in serie A ma una volta divenuti commentatori televisivi sanno esattamente cosa andrebbe fatto per andare in serie A.
Il re delle promesse elettorali, prima ancora della nomina del nuovo Governo ipotizza che il Presidente Berlusconi non manterrà le sue; l’autore del Decreto 56 “ammazza Sud” sul federalismo fiscale, pontifica sui presunti futuribili e inesistenti danni che il federalismo fiscale solidale sostenuto dal Pdl avrebbe al Sud; il numero due del Governo che voleva svendere Alitalia ad Air France oggi chiede un piano industriale credibile; colui che ha condotto il Pd nazionale e pugliese verso la prima legnata del 13 e 14 aprile scorsi sostiene che nel Mezzogiorno il centrodestra non ha la maggioranza: solo in Puglia e Campania, dove lui era capolista ha perso in modo clamoroso. Come fatto in tutta la campagna elettorale, continua a preoccuparsi di quanto noi contiamo o conteremo a Mezzogiorno e nel Governo. Al di là di tutto, una cosa è certa: certamente lui non sa contare…  gli elettori.  
Né gli servirà auspicare di poter mutuare a livello nazionale il ciambotto gallipolino con l’Udc: ad impedirlo sarebbero gli elettori dell’Udc.
Poi il pezzo forte, quello con cui D’Alema dopo le prodezze nazionali, sta portando anche il PD foggiano verso la seconda legnata di domenica e lunedì prossimi: la propaganda antileghista sull’authority. Lo sanno pure le pietre che Foggia è e resterà sede dell’authority come già deciso e che quella del collega Rainieri era solo la legittima opinione di un parlamentare di Parma che rappresentava le istanze del suo territorio, non la decisione di un intero Governo.
Siamo certi che anche a Foggia D’Alema darà una grossa mano contribuendo alla vittoria elettorale dell’amico Antonio Pepe e di tutto il Pdl.

On. Raffaele Fitto
Responsabile Mezzogiorno Fi – Pdl