The news is by your side.

Un milione per sostenere giovani imprenditori, ricercatori e studenti foggiani

6

Paolo Campo lancia la Banca delle Idee con cui “valorizzare i nostri talenti”Si chiamerà Banca delle Idee e sarà destinata al sostegno finanziario della “grande voglia che i nostri giovani concittadini hanno di apprendere, sperimentare e attivarsi nella progettazione e realizzazione di un futuro migliore per se stessi e per la nostra comunità. La dotazione finanziaria di questo istituto di credito virtuale sarà di un milione di euro”.
Il progetto è stato presentato da Paolo Campo, candidato del centrosinistra alla Presidenza della Provincia, nel corso della conferenza stampa congiunta con il ministro degli Esteri, Massimo D’Alema, svoltasi in mattinata presso il comitato elettorale del candidato presidente.
“In caso di vittoria del centrosinistra – ha affermato Campo – la delibera con cui si istituisce la Banca delle Idee sarà nel pacchetto della prima giunta.
Le linee di intervento saranno concordate e precisate in quella sede, ma la mia idea è privilegiare tre assi prioritari: viaggi studio all’estero per gli studenti delle superiori e universitari; progetti di ricerca elaborati da ricercatori foggiani iscritti all’Università di Foggia, meglio ancora se realizzati in sinergia con imprese locali; programmi di autoimprenditorialità elaborati da giovani inoccupati o disoccupati residenti nei piccoli Comuni, con particolare attenzione a quelli focalizzati su agricoltura, agroalimentare, turismo e nuove tecnologie.
Pur nel rispetto delle competenze amministrative e delle prerogative istituzionali, vogliamo costruire una sorta di fondo per venture capital, con cui offrire una chance ai nostri giovani che non trovano credito presso le banche.
E’ così che un Ente locale moderno e innovativo interpreta e declina le aspirazioni e i bisogni della parte più attiva della società – ha concluso Paolo Campo – di giovani donne e uomini su cui abbiamo tanto investito e da cui ci aspettiamo tanto”.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright