The news is by your side.

VIESTE: I LIONS ELEGGONO IL NUOVO GOVERNATORE

7

Nella prossima primavera, precisamente sabato 10 e domenica 11 maggio 2008, è previsto l'appuntamento più importante dell'anno sociale del Distretto 108 AB "Apulia" dell'International Associaton dei Lions Clubs. Si svolgerà in quei giorni infatti, nello splendido scenario della baia di Pugnochiuso presso Vieste, il XII Congresso Distrettuale, al quale saranno invitati a partecipare gli oltre 3300 soci del Distretto 108 AB, che corrisponde ai confini geografici della Regione Puglia e che ha a capo questo anno il Governatore Ing. Elio Loiodice.Sarà questa l'occasione per tutti i partecipanti ai lavori di rafforzare i propri ideali lionistici e di verificare la sfida al cambiamento del Presidente Internazionale Lions Amarasauryia: con ben 1.300.000 soci presenti in 200 Nazioni, infatti, il LIONS CLUBS INTERNATIONAL è la più grande fra le associazioni socio-umanitarie del mondo e fra esse riconosciuta come la prima organizzazione non governativa in una recente classifica pubblicata sul Financial Times . La libertà e la internazionalità dei Lions Clubs garantiscono da 90 anni nel mondo la possibilità a tutti gli uomini di unirsi per servire in attività di solidarietà, di comprensione fra i popoli, di tolleranza e di promozione della pace nel mondo.
E non è casuale la decisione di scegliere il Gargano quale location per il Congresso, poiché proprio nella scorsa estate questa terra meravigliosa ed incantata ha purtroppo, come noto, patito un'offesa ambientale gravissima. L'amarezza per questa tragedia, anche a distanza di mesi dal disastro, non si placa ma è anzi rinnovata dalle sempre più precise notizie sul computo dei danni subiti. Per questa ragione il Distretto 108 AB "Apulia" ha offerto ai Comuni ed alle popolazioni garganiche la propria solidarietà e la massima collaborazione, sia per le necessità immediatamente contingenti il disastro che per sostenere le gravose attività di prevenzione e lotta agli incendi e di difesa del territorio.
Lo svolgimento del XII Congresso distrettuale LIONS a Pugnochiuso, che vedrà anche l'elezione del nuovo Governatore che guiderà il Distretto pugliese nell'anno sociale 2008-09, è stato dunque pensato anche per contribuire al rilancio di quei luoghi splendidi oltre che per regalare giornate di serenità e di bellezza a tutti i soci Lions che nell'anno sociale si saranno impegnati, come sempre spendendosi al massimo, in numerose iniziative ed opere di solidarietà umanitaria, indirizzate verso i temi di più grande urgenza ed attuali.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright