Menu Chiudi

“LA NOTTE DEI GUERRIERI II”

  Il Gran Galà di intrattenimento sportivo  “La Notte dei Guerrieri 2” è terminato sotto una pioggia di coriandoli, applausi,flash di fotografi e con circa 300000 telespettatori incollati su Puglia Channel ( canale 844 di Sky )  A riconfermarsi campione mondiale WAKO pro ( cat. -71,800 Kg ) è stato l’italiano Diego Calzolari che ha vinto il fuoriclasse thailandese Itthipol Akkasrivorn per qualche punto .

       Quando lo speaker ha annunciato la vittoria dell’italiano, il pubblico è rimasto senza parole; il  thailandese  ha mostrato superiorità a tutto raggio infatti, dopo il primo round, l’italiano si proponeva in attacco solo con l’arma del clinch (corpo a corpo). E’ stata  una vittoria dove l’italiano ha manifestato chiaramente la  paura che aveva nell’ affrontare il suo avversario a campo aperto mentre, il thailandese ha fatto l’errore di  accettare la tattica di Calzolari

 

        Prima del match clou, sul ring di San Giovanni Rotondo, è salita la coppia  Cavallo vs Centra ( K1  3×2 .Vittoria di Cavallo ai punti ) , Cenacchi Davide vs Di Gregorio Piero ( Thai Boxe 4×2. Vittoria di Cenacchi ai punti ), Bruno Franchi vs Lazzaro Franco ( Thai Boxe 3×3. Vittoria di Bruno Franchi ai punti ) , Carlo Di Paola vs Flavio Pantaleo ( Thai Boxe 3×3. Vittoria di Di Paola ai punti ), incontri veramente spettacolari.

 

        Nel pomeriggio tutti gli atleti sono  entrati nel Convento dei Frati Minori dei Cappuccini per  venerare la salma di San Pio da Pietrelcina, in particolar modo significativa è stata la presenza della delegazione della Reale Ambasciata Thailandese in Italia rappresentata dal Ministro Consigliere Mr. Chalee Sakolvari e del Console Mr Sawai Muansang, di fede musulmana e buddista. Un gesto che mette in evidenza il bisogno spirituale  che ha un’atleta nell’affrontare l’impegno agonistico .

 

        La serata presentata dal Alfredo Lallo – esperto speaker di sport da combattimento-, è iniziata con la consegna al promoter Stefano De Bonis di una targa di riconoscimento, a nome del Presidente della FIKB Ennio Falsoni – federazione riconosciuta dal CONI –  per essere stato il primo istruttore federale a diffondere l’arte della Thai Boxe nella scuola pubblica Italiana   

 

        Il commento della diretta televisiva è stata affidato all’esperto istruttore di Thai Boxe , Umberto Cupertino  – ex-ostagggio italiano di Al-Qaida – e al neuropsichiatra infantile , dott. Michele Germano.Entrambi  hanno sottolineato l’importanza della pratica delle arti marziali  per formare mentalità vincenti. A marzo del 2009 è fissato l’appuntamento con LA NOTTE DEI GUERRIERI 3” .

 

       “ il mio obiettivo – riferisce De Bonis, produttore dell’intrattenimento sportivo  – è continuare a far crescere questo evento, ritengo sia una metafora della vita, per me il ring è un grande maestro, allena mente e corpo ad affrontare la realtà con un atteggiamento vincente. Invito  tutti a praticare la Thai Boxe, i risultati sono eccellenti, provate per credere “