Menu Chiudi

Aurea, assurdo: si è arrivati alle minacce

Per l’organizzazione della prossima edizione di "Aurea", la Borsa del Turismo Religioso che ha visto lo svolgimento delle precedenti edizioni a San Giovanni Rotondo, il COTUP di Bari ha "investito" la ‘Spazio Eventi’ dell’onere di organizzare l’evento.
A tale proposito è stato deciso anche di affidare l’incarico di un mandato esplorativo al commissario dell’APT di Foggia, Nicola Vascello, che sta verificando tutte le possibilità per dare una risposta immediata (o quasi) proprio a ‘Spazio Eventi’, e quindi al COTUP.
In caso contrario, se cioè non dovesse arrivare una risposta immediata e soddisfacente, ha "tuonato" il Direttore del COTUP, Michele Patano, "porteremo tutto a Bari". Davvero assurdo!!
Ma chi è Patano, che può permettersi di fare minacce?
Solo un mesetto fa era stato assicurato da "uno che può farlo", vale a dire il vice presidente della Regione Puglia Frisullo, che "Aurea" non si sarebbe mossa da San Giovanni Rotondo, o da Foggia, tant’è che Gianni Mongelli, Presidente della Fiera, aveva assicurato la disponibilità della struttura foggiana e del padiglione 71 ad ospitare la borsa.
Ora si sveglia un "Patano qualunque" (a proposito, ma perché mai debbono entrare per forza i baresi ed il COTUP in questo evento?) e si mette a pontificare, sminuendo le nostre istituzioni e, nello stesso tempo, la nostra terra fortemente a vocazione turistico-religiosa (senza dubbio più del barese)?
Speriamo che Vascello, che conosciamo come persona attiva, dinamica e, soprattutto, non "legata" ai baresi, possa dipanare definitivamente la matassa a favore di Foggia!
Enzo Ciampi