Menu Chiudi

Carpino Folk Festival 2008: pacchetti Apt per i turisti

Saranno messi in vendita, attraverso i circuiti delle agenzie di viaggio ed altri canali turistici, pacchetti promozionali che consentiranno al turista di trascorrere qualche giorno in provincia di Foggia visitando i luoghi caratteristici di giorno e ascoltando buona musica la sera.
L’azienda di promozione turistica di Foggia, i direttori dei festival che rientrano nell’iniziativa "Five Festival Sud System" – le manifestazioni musicali che si svolgono in estate nel foggiano – i sindaci dei comuni di Orsara e Apricena e i rappresentanti delle agenzie di viaggio hanno curato un programma per accogliere i turisti interessati alla musica e a scoprire il territorio.
La manifestazione "Five Festival Sud System" è nata con lo scopo di portare, oltre alla buona musica, anche il turista nelle zone del foggiano meno frequentate da turisti nel periodo estivo. Nell’edizione 2008, i cinque festival della provincia di Foggia, infatti, viaggeranno sotto uno stesso marchio, dal Carpino Folk Festival a Festambiente Sud di Monte Sant’Angelo, dai Suoni in cava di Apricena al Festival Apuliae e all’Orsara Jazz.
Intanto, notizia di ieri, la Regione Puglia approva il Piano 2008 delle attività di spettacolo e il Carpino Folk Festival c’è.
Con delibera G.R. n. 585 /2008 è approvato il Piano delle attività finanziate nell’ ambito dello spettacolo per l’ anno in corso. Il provvedimento è pubblicato nel Bollettino ufficiale regionale n. 72 del 6 maggio 2008
Con il Piano delle attività dello spettacolo sono finanziati:
a) gli interventi a sostegno in favore dei soggetti privati iscritti all’ Albo regionale dello Spettacolo nell’anno 2007 per le attività da realizzarsi nell’anno 2008 attinenti ai settori di intervento per teatro, danza, musica e cinema;
b) gli interventi a sostegno in favore degli Enti Locali che hanno proposto iniziative relative ai diversi settori dello spettacolo;
c) i progetti di promozione relativi ai diversi settori d’intervento dello spettacolo.
Il Piano comprende anche i soggetti che, sebbene inseriti negli elenchi di cui al documento allegato alla delibera , entreranno a far parte del Programma di attività per il Piano 2008 del Progetto triennale 2007/2009 del Patto per le Attività Culturali finanziato dal Ministero per i Beni Culturali e le Attività Culturali.
Il Dirigente del Settore Attività Culturali determinerà con proprio atto l’ entità e l’ attribuzione dei finanziamenti a sostegno e di promozione ai singoli soggetti e provvederà all’ impegno di spesa.
Ufficio Stampa – Associazione Culturale Carpino Folk Festival