Menu Chiudi

Il Gargano a MEDITERRE

Regione Puglia e Federparchi rinnovano anche quest’anno l’appuntamento con Mediterre, la Fiera dei Parchi del Mediterraneo, che si svolgerà a Bari dal 7 all’11 maggio 2008.
Tra gli espositori, Consorzio Matinum e PugliaTurismi, porteranno in fiera proposte, offerte e buone pratiche in tema di natura, turismo, cultura, produzioni tipiche, specificità e identità culturali locali, esperienze di partecipazione delle popolazioni alle gestioni territoriali.  Consorzio Matinum è l’agenzia che svolge la propria attività nel contesto dell’area-sistema del Gargano, cooperando con la Provincia di Foggia, la Camera di Commercio, l’Università degli Studi e le altre istituzioni che operano nell’area, tra cui il Parco Nazionale del Gargano.
Per noi del Consorzio- spiega Federico Massimo Ceschin direttore del Consorzio Matinum- le fiere come Mediterre sono appuntamenti importanti che rientrano nella nostra attività di promozione del territorio. L’iniziativa, in considerazione del consenso e della partecipazione registrati nelle scorse edizioni, vuole proseguire l’azione di confronto e scambio di esperienze, e riaffermare il tema della cooperazione nell’ambito delle azioni di conservazione della natura e di sviluppo locale sostenibile. Mediterre è l’occasione per conoscere e condividere risultati raggiunti e buone pratiche. È la sede nella quale far maturare progetti comuni e promuovere prodotti ed iniziative. È il luogo nel quale incontrare operatori del settore e conoscere lo stato dell’arte dei diversi ambiti della conservazione della natura e dello sviluppo sostenibile-conclude Ceschin.