The news is by your side.

L’Amministrazione Comunale snobba il Comitato Piano Grande

7

L’Assessore Rosiello afferma, nella sua relazione presentata in Consiglio Comunale sull’argomento “aeroporto”, che “a tutti i proprietari dei terreni di Piano Grande, interessati da questa variante e dalla tipizzazione del terreno, è stata offerta una importante contropartita da molti definita assolutamente premiante”. L’Assessore Rosiello, poi, nell’intervista rilasciata ieri a Teleregione, afferma di aver cercato in più occasioni un dialogo con i proprietari di Piano Grande e che questi non hanno inteso incontrarlo. 
Precisiamo che tutto ciò non corrisponde al vero. Siamo stati noi in più occasioni a chiedere un incontro al Sindaco e agli Assessori Devita e Rosiello, chiedendo espressamente di avere un incontro prima che l’argomento in questione fosse portato in Consiglio Comunale.
Riguardo poi le “importanti contropartite che ci sarebbero state offerte e che noi avremmo definito assolutamente premiante”, precisiamo che non c’è mai stata da parte nostra alcuna trattativa né con l’Assessore Rosiello né con altri componenti dell’Amministrazione Comunale.
Inoltre, durante il Consiglio Comunale che lunedì scorso ha approvato la variante, abbiamo chiesto al Sindaco di avere un incontro; ciò ci è stato impedito perché secondo il Sindaco avremmo dovuto chiedere prima di avere un incontro.
In sostanza: chiediamo al il Sindaco di essere informati sull’iter procedurale con istanza protocollata in data 26 marzo 2008 e non ci viene data considerazione, chiediamo di incontrarlo nel corso del Consiglio Comunale e ci viene detto che non c’è più tempo per avere incontri.
E’ fin troppo evidente il totale disinteresse con il quale siamo stati trattati da questa Amministrazione Comunale.
Ultima precisazione: noi non abbiamo esaminato alcun progetto di aeroporto.
Ed il motivo è molto semplice: il Comune di Vieste al momento non ha avviato le procedure tipiche previste dalla legge e non ha alcun progetto di aeroporto.
Lo conferma l’Assessore Rosiello quando dice che l’incarico per lo studio di fattibilità sarà affidato successivamente all’approvazione della variante.
Ribadiamo che nessuna norma di legge prevede che per realizzare un aeroporto si debba iniziare con l’apposizione di un vincolo urbanistico da parte del Comune.

Vieste, 07 maggio 2008

            Comitato Piano Grande – In rappresentanza:
            della quasi totalità dei proprietari dei terreni interessati al vincolo,
            di proprietari di diversi terreni situati nelle vicinanze,
            di proprietari di diverse strutture turistiche situate nelle vicinanze.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright