The news is by your side.

S. Giovanni Rotondo, 3° Concorso di Poesia Online “il nostro sud”

8

Sabato 17 maggio la serata di premiazione
Tutto pronto per la premiazione del terzo concorso di poesia online “Il nostro sud” indetto dall’associazione culturale “Cambio rotta” che si svolge sabato 17 maggio a partire dalle 19 nel chiostro comunale di San Giovanni Rotondo.
Anche quest’anno numerosi poeti locali si sono cimentati in inedite composizioni sul tema dell’appartenenza al proprio territorio d’origine. Un’apposita giuria composta dai soci fondatori dell’associazione e da tre esperti, Mara de Felici, Rosa di Maggio e Giulio Giovanni Siena, hanno decretato i finalisti dell’edizione 2008.
“Siamo soddisfatti – dichiarano gli organizzatori – del risultato raggiunto anche quest’anno a riprova dell’amore per la nobile arte della poesia e dell’interesse verso queste piccole, ma significative iniziative legate al nostro territorio. Quello che ci sta a cuore è la crescita della nostra realtà e stimolare i cittadini sangiovannesi e quelli limitrofi (residenti o anche originari) a momenti culturali; ciò è per noi motivo di grande soddisfazione.”
Il concorso ha visto la partecipazione di cittadini di San Giovanni Rotondo ma anche di cittadini di Foggia, Lucera, San Marco in Lamis, Manfredonia, San Severo, Carpino e altre città della provincia. Tutti impegnati a realizzare opere intense e dalle forti emozioni raccolte in un volume che sarà distribuito gratuitamente ai presenti alla premiazione. Durante la serata ci sarà, come per ogni edizione, l’esibizione del Corpo Bandistico Euphonia.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright