Menu Chiudi

Vascello: “Urge partire con una campagna pubblicitaria”

Saranno contattate le testate giornalistiche nazionali per la promozione del Gargano

Al termine della trasmissione organizzata da Ondaradio con la collaborazione dell’Azienda di Promozione Turistica di Foggia, nella sala consiliare del Comune di Vieste si è tenuta una riunione per individuare le strategie da intraprendere in tempi brevissimi al fine di incrementare le presenze nell’imminente stagione estiva.

Tra le priorità individuate da Nicola Vascello, commissario dell’Apt, e condivise dagli amministratori dei comuni garganici, dagli imprenditori turistici e tour operator, c’è l’organizzazione di un incontro con il direttore marketing di ClubAir da tenersi nell’arco di due settimane.

Inoltre, si ripeterà la campagna pubblicitaria sulle principali testate giornalistiche nazionali già realizzata all’indomani degli incendi della scorsa estate. Si valuterà anche la possibilità di realizzare spot pubblicitari da trasmettere sui canali televisivi nazionali. E’ stata ipotizzata anche la presenza di tabelloni propagandistici negli aeroporti pugliesi e in un paio di scali aerei nazionali di rilievo (Milano, Bergamo, Roma i nomi proposti)

Per pubblicizzare "FFSS – Five Festival Sud System" il tabellone di eventi ideato dall’amministrazione provinciale foggiana che si svolgerà nei mesi di luglio e agosto, saranno realizzati banner da inserire sui maggiori siti di informazione giornalistica nazionale: gli esempi citati sono stati corriere.it e repubblica.it.

Gigi Manzionna, presidente del Cotup, ha lanciato la proposta di organizzare un evento che possa essere trasmesso da un canale nazionale, non per forza musicale ("quando non eravamo nessuno, ospitavamo i meeting di boxe").

Sandro Siena