Menu Chiudi

Stasera si replica “Delitto al Castello”

20080522_pidocchietto.jpg
Seconda ed ultima rappresentazione del giallo-commedia di Aldo Cirri a cura dei "Guitti del Pidocchietto". Sipario alle ore 21

20080522_pidocchietto.jpg Alla prima di "Delitto al Castello" non c’è stata la grande affluenza che ha contraddistinto le precedenti rappresentazioni della compagnia teatrale viestana "I Guitti del Pidocchietto" diretta da Carla Cirillo. Per chi non avesse avuto l’opportunità di vederlo ieri, questa sera ci sarà la prima (ed ultima) replica della rappresentazione, sempre presso la sala auditoruim dell’Istituto Polivalente "Lorenzo Fazzini" di Vieste.

Sir Arthur viene ucciso e il compito di scovare l’assassino è affidato ad un confusionario e grottesco commissario di polizia. A fare da contorno a questa situazione c’è l’assistente del commissario che lo corregge in ogni inesattezza, una ubriacona dalle idee lucide, un maggiordomo colpito da "morbillo da delitto", la governante intenta a precisare l’utilizzo corretto dei coltelli, due coppie con problemi spazio/temporali, due giovani che non hanno niente a che fare con tutti gli altri personaggi… insomma, la persona più assennata sembrerebbe la narratrice.

Con questa intrigante premessa, sabato e domenica si aprirà il sipario dell’auditorium del Polivalente "Lorenzo Fazzini" di Vieste per la rappresentazione di "Delitto al Castello", giallo-commedia in due atti di Aldo Cirri.

Sotto la direzione di Carla Cirillo, coadiuvata da Pino Latosa, Raffaella Celia e Lea Azzarone, si esibiranno Gabriele Lorusso, Natalie Dimauro, Nicoletta Pallozzi, Antonio Latino, Vincenzo Giardino, Maria Carla Simone, Raffaella Celia, Antonio Pecorelli, Pasquale Parisi, Gianni Fasani, Francesca Lorusso, Michela Mastrorocco e Libera Bua.

Il biglietto, dal costo di soli 3 euro, è acquistabile direttamente all’ingresso