Menu Chiudi

“Una firma per Davide”. Oggi c’è qualche sviluppo

Già da qualche giorno è partito l’appello, "Una firma per Davide". Oggi c’è qualche sviluppo. Dal blog di Antonio Vigilante vi inoltro il post che ci aggiorna sul caso del piccolo Davide Marasco. Le firme a sostegno della petizione on line, giunte da tutta Italia e anche dall’estero,  sono attualmente diventate 584.
Davide
Desidero ringraziare le quattrocentosessanta persone che hanno fino ad ora firmato la petizione per restituire ai genitori di Davide la potestà genitoriale. In particolare ringrazio Mina Welby, che ha espresso anche privatamente la sua vicinanza, e l’Associazione Luca Coscioni, che ha offerto il proprio sostegno per denunciare pubblicamente quanto avvenuto.
Questa mattina si è riunito il comitato etico dell’ospedale Giovanni XIII di Bari, per discutere il caso di Davide. Ai genitori non è stato permesso di partecipare alla riunione; al loro posto ha partecipato il tutore. Il comitato ha ritenuto che nel caso di Davide non si possa parlare di accanimento terapeutico.
Davide è in dialisi. Hanno adoperato, per dializzarlo, l’arteria ombelicale. Poi hanno tentato con quella inguinale. Quando non sarà possibile usare altre arterie – oggi pare che abbiano non pochi problemi – dovranno intervenire sulla giugulare. E quando anche quella sarà inutilizzabile, non ci sarà più nulla da fare.
Questo non è accanimento.
Dalla dottoressa Antonella Triggiani, del Tribunale per i Minori di Bari, nessuna notizia. Può essere che sia troppo impegnata a dettare provvedimenti urgentissimi per prestare attenzione a più di quattrocentocinquanta persone che le fanno notare che forse ha sbagliato.
ANTONIO VIGILANTE
http://minimokarma.blogsome.com/2008/05/21/davide/
 
FIRMATE E FATE FIRMARE LA PETIZIONE:
PER
FIRMARE CLICCATE QUI:  http://www.petitiononline.com/davmar/petition-sign.html?
PETIZIONE UNA FIRMA PER DAVIDE:
http://www.petitiononline.com/davmar/petition.html
Teresa Rauzino