Menu Chiudi

“A Vieste non ci sono strategie per il Turismo”

L’attuale amministrazione comunale si vanta di avere al proprio interno esperti del turismo; di questo, però, non vi è alcuna traccia nelle istituzioni della nostra Provincia.

Vieste è assente dalla composizione della Giunta Provinciale (anche come rappresentanza dell’area GARGANO), ed è stata assente anche ai lavori della seconda edizione del Forum Regionale del Turismo tenuto a Bari negli scorsi giorni.
Il Presidente della Provincia, espressione del centralismo di Foggia, ha completamente snobbato il Gargano, dando risalto e maggiore rappresentanza ad altre aree (vedi Subappennino) meno popolose.
Al Forum Regionale del Turismo, che ha visto la presenza e l’interesse di centinaia di “attori” del settore, non ha partecipato alcun rappresentante politico di Vieste.
Constatiamo, ancora una volta, come la nostra amministrazione persegue la teoria della centralità di Vieste rispetto a qualsiasi problematica, trascurando le vere esigenze del nostro territorio.
Da tutto ciò risulta chiaro che oggi Vieste non ha alcun progetto di sviluppo del turismo.
Il Partito Democratico propone di elaborare, con la collaborazione delle varie Istituzioni, una vera strategia turistica. Solo grazie a nuovi strumenti potremo conseguire una co-evoluzione delle varie categorie sociali ed economiche del nostro territorio, che sempre di più dipendono dal turismo.
Uniamo le forze per sviluppare al meglio il nostro territorio.

Il segretario cittadino
Mauro Clemente